Mourinho al Benfica: il tecnico portoghese incontrerà subito due italiane sul suo cammino

L'allenatore ex Roma, reduce dalla deludente esperienza in Turchia, torna subito in panchina
/images/i/m/a/imago1065643313jpg_1758102867481.jpg

José Mourinho sta per essere annunciato come nuovo allenatore del Benfica. La decisione è arrivata in seguito alla drammatica sconfitta interna del club portoghese contro il Qarabag nella prima giornata del girone di Champions League, che ha segnato la fine dell'avventura di Bruno Lage sulla panchina delle Aquile. E con le sfide contro Juventus e Napoli all'orizzonte, lo Special One si prepara a rientrare dalla porta principale nel calcio italiano.

La disfatta di Bruno Lage

La partita contro il Qarabag sembrava promettente per il Benfica, avanti 2-0 prima di capitolare e perdere 3-2, un risultato che ha destabilizzato tifosi e dirigenza. Il presidente Rui Costa, visibilmente colpito dal risultato, ha dichiarato agli organi di stampa: "Voglio informare tutti i tifosi del Benfica che abbiamo appena raggiunto un accordo con Bruno Lage, che da oggi non sarà più l'allenatore del Benfica". Una frase che ha segnato la fine del breve, ma intenso, mandato di Lage.

Il ritorno in panchina di José Mourinho

Mentre Rui Costa ha cercato di mantenere un riserbo sui nomi dei possibili sostituti, il nome di Mourinho ha presto iniziato a circolare per subentrare sulla panchina dei portoghesi. L'ironia della situazione non è passata inosservata tra i tifosi: proprio il Benfica aveva eliminato il Fenerbahce di Mourinho pochi mesi fa, portando al suo esonero. Lo Special One, che si è già seduto le panchine dei principali club europei, tornerà nel club che lo ha visto agli albori della sua carriera da allenatore.

Juventus e Napoli nel mirino

Un ritorno dalle tempistiche quasi romanzesche, con Mourinho pronto a fronteggiare Juventus e Napoli nel suo nuovo capitolo con il Benfica. Il calcio italiano non sarà una novità per il portoghese, che ha lasciato un segno indelebile durante la sua esperienza all'Inter, ma anche con la Conference League conquistata a Roma. Con Napoli e Juventus come avversarie, la sfida si preannuncia entusiasmante, e l'attesa per le strategie e le formazioni che Mourinho metterà in atto è alle stelle.

Luca Gilardi
Tags :SERIE AROMA

LEGGI ANCHE

Quando gioca la Roma in Europa League? Calendario e dove vedere le partite in tv e streaming

Quando gioca la Roma in Europa League? Calendario e dove vedere le partite in tv e streaming

Coppe Europee

17/09/2025 • 12:33

Napoli, arriva una conferma importante per Conte: Meret partecipa alla rifinitura con la squadra

Napoli, arriva una conferma importante per Conte: Meret partecipa alla rifinitura con la squadra

Coppe Europee

17/09/2025 • 11:57