Mourinho si sfoga dopo Roma-Salisburgo: “C’è gente dietro di me che dorme”

coppe europee24/02/2023 • 13:41
facebook
twitter
whatsapp

José Mourinho si è sfogato nel post partita di Roma-Salisburgo per l’atteggiamento di alcune persone presenti all’Olimpico.

Mourinho polemico con qualcuno in tribuna

La Roma ha ribaltato il risultato dell’andata vincendo all’Olimpico per 2-0 grazie ai gol di Belotti e Dybala ed è così passata agli ottavi di Europa League dove incontrerà la Real Sociedad in una sfida ostica.

La partita dei suoi giocatori ha convinto anche José Mourinho, che si è detto soddisfatto della sua squadra e a livello di gioco e di intensità ha avito poco da dire.

Ne ha avuto invece su un’altra questione, uscita nei minuti finali di partita e riguardante il tifo dell’Olimpico.

Come ha notato il Corriere dello Sport, lo Special One negli ultimi minuti del match si è girato verso la parte bassa della Tribuna Monte Mario mettendosi le mani unite sotto l’orecchio, evocando il gesto del sonno. Poi incita tutto lo stadio a caricare la squadra per affrontare gli importantissimi minuti finali e l’Olimpico reagisce alla chiamata del suo allenatore.

View post on X

“La Curva ci ha dato tanto”

In sala stampa poi il tecnico ha chiarito quanto successo: “La nostra curva è tornata, la gente dietro me continuava a dormire. Ma è il loro profilo e forse perché magari hanno mangiato tanto e bene prima della partita, ma sappiamo che quello è un profilo di gente diversa.

mourinho-1-4
José Mourinho in panchina per la Roma

Si sa che il tecnico portoghese tiene molto alla partecipazione die tifosi durante le partite casalinghe, soprattutto quando sugli spalti ci sono i supporter romanisti, sempre pronti a riempire l’Olimpico per dar man forte alla squadra giallorossa.

Infatti ha poi aggiunto: “Siamo abituati a una Curva calda, siamo abituati a una Curva che ci ha dato tanto, se possono giocare con noi aiuta tanto per l’inerzia e l’intensità della squadra. Sarà uno stadio che noi siamo capaci di fare, se la squadra aiuta con il suo atteggiamento ci sarà un’atmosfera positiva.”

mourinho-1-1-1
Il tecnico portoghese in sala stampa dopo Roma-Salisburgo

Il canto dell’Olimpico sembra non bastare allo Special One, che vuole i tifosi dentro la partita per tutti i 90 minuti in modo da dare più energie alla sua squadra e far paura agli avversari. E la Roma ne avrà bisogno nel proseguio del campionato e del percorso in Europa League.

coppe europee24/02/2023 • 13:41
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

Ultime News