De Laurentiis vuole il Mondiale per Club: promesso alla squadra premio milionario

coppe europee10/03/2024 • 11:22
facebook
twitter
whatsapp
V. Osimhen
#9SSC NapoliAttaccante
Favorites

Stagione --

8,53

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Martedì a Barcellona il Napoli si giocherà una fetta importante della sua fin qui deludente stagione, ma non solo. Vincere contro i blaugrana e superare il turno di Champions League infatti significherebbe poter continuare a sperare nell'obiettivo Mondiale per Club, che nel 2025 vedrà la sua prima edizione con il nuovo format negli Stati Uniti.

 

Oltre all'Inter già qualificata, l'Italia può portare un'altra squadra, e dopo l'eliminazione della Lazio è corsa a due tra i partenopei appunto, e la Juventus; sono 5 i punti che dividono le due squadre nel ranking, con i bianconeri al momento in vantaggio. 

 

Per De Laurentiis riuscire ad entrare nel nuovo Mondiale per Club è fondamentale, non solo per una questione economica, ma anche di prestigio internazionale. Per questo motivo il patron del Napoli ha stanziato un premio ricchissimo per i suoi giocatori in caso di qualificazione.

De Laurentiis, premio milionario in caso di Mondiale per Club

Secondo il Corriere dello Sport il presidente del Napoli ha messo sul piatto un premio totale di oltre 10 milioni di euro per incentivare la squadra a raggiungere l'obiettivo Mondiale per Club. Un premio importante, ma che in caso di qualificazione alla ricchissima competizione si ripagherebbe in pochissimo tempo. Si deciderà tutto già martedì, quando la squadra di Calzona allo Stadio Olimpico di Barcellona affronterà i blaugrana neò ritorno degli ottavi di Champions. Si riparte dall'1-1 del Maradona. Servirà una prestazione perfetta, i giocatori lo sanno. E ora hanno anche 10 milioni di motivi per gettare il cuore oltre l'ostacolo...

coppe europee10/03/2024 • 11:22
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

Ultime News