Napoli senza esperienza? Il noto giornalista smentisce le parole di Conte

Il tecnico partenopeo aveva parlato delle difficoltà della squadra in ambito europeo
coppe europee
facebookXwhatsapp

Il pareggio a reti inviolate tra Napoli ed Eintracht Francoforte, valido per la quarta giornata della 'League Phase' della Champions League 2025/26, ha lasciato dietro di sé più polemiche che emozioni. Al centro del dibattito ci sono le dichiarazioni di Antonio Conte, tecnico partenopeo, che nel post-partita ha parlato di una squadra “ancora in fase di crescita ed esperienza internazionale”. Parole che non sono passate inosservate, soprattutto a Roberto Scarpini, storico telecronista di fede nerazzurra e volto di Inter TV, intervenuto ai microfoni di Sportitalia per commentare l’uscita del tecnico salentino.

"Il Napoli non deve fare esperienza"

Con tono deciso, Scarpini ha respinto la tesi dell’inesperienza azzurra: “Dalle parole di Conte sembra quasi che il Napoli partecipi alla Champions per fare esperienza. Non è così! Ha giocatori di caratura internazionale. Non parliamo di una squadra alle prime armi nel calcio europeo”.

 

Il giornalista ha voluto sottolineare come l’organico partenopeo, tra campioni affermati e giocatori che vantano varie presenza nella principale competizione continentale, non possa essere considerato inesperto.

Il Napoli in Europa

Le parole di Scarpini, pur nascendo da un’analisi schietta, riaccendono il dibattito sul vero potenziale del Napoli di Conte: una squadra ancora alla ricerca di un’identità europea solida, ma dotata - secondo molti osservatori - di un bagaglio internazionale già consistente. Forse, più che di inesperienza, si tratta di coesione e continuità, due elementi che il tecnico dovrà ritrovare per far sì che il suo Napoli inizi ad essere protagonista anche in Europa.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
coppe europee
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News