Milan, missione possibile: già 2 italiane passate nelle stesse condizioni

coppe europee13/12/2023 • 15:22
facebook
X
whatsapp
Rafael Leão
#10AC MilanAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

9

Goals

25

Tiri in Porta

69

Tiri

9

Assists

Ci sono dei precedenti che fanno sperare il Milan nella qualificazione agli ottavi, tra cui gli esempi di Atalanta e Roma nelle edizioni precedenti di Champions League.

 

Milan qualificato solo in un caso

Stasera il Milan si gioca tutto a Newcastle contro la squadra di Eddie Howe. Per entrambe è una partita decisiva. Vincere vuol dire continuare a sperare fino a che arriva il risultato da Dortmund.

Per la squadra di Pioli, come per gli inglesi, per qualificarsi agli ottavi di Champions League serve la vittoria e la contemporanea sconfitta (per il Newcastle va bene anche il pareggio) del PSG contro il Borussia.

Se il PSG invece vincesse, Milan e Newcastle si giocherebbero la qualificazione all'Europa League.

Milan-Newcastle: orario, formazioni e dove vederla

 

I precedenti che fanno sperare il Milan

La storia della Champions è piena di esempi di squadre arrivate all'ultima giornata ultime nel girone e poi passate agli ottavi.

In totale sono stati 13 i casi a riuscirci partendo da 5 o meno punti in classifica, tra cui due italiane.

La Roma nel 2012-13 riuscirono a qualificarsi arrivando all'ultima giornata con 5 punti e pareggiando 0-0 con il Bate Borisov all'ultima giornata.

L'Atalanta invece nel 2019-20 arrivò all'ultima partita con soli 4 punti, ma batté lo Shaktar per 3-0 e contemporaneamente il Manchester City vinse per 4-1 contro la Dinamo Zagabria, regalando alla Dea i primi storici ottavi di Champions.

Il Milan ha il proprio destino diviso tra Newcastle e Dortmund e tutto ciò di cui si deve preoccupare è battere gli inglesi e credere nella vittoria del Borussia contro Mbappè e compagni.

coppe europee13/12/2023 • 15:22
facebook
X
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News