La Roma inizia con il piede giusto la sua avventura in Europa League vincendo una partita complicata ma combattuta in casa del Nizza. I giallorossi portano a casa i tre punti grazie ai gol di Evan Ndicka e Gianluca Mancini, nonostante un finale sofferto dopo la rete francese di Terem Moffi. Prestazione solida della difesa romanista, che ha saputo resistere agli ultimi assalti avversari.
Le parole di Gasperini
Dopo il match, Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione della sua squadra. "Ormai abbiamo giocato già tante partite e abbiamo questa caratteristica per cui è difficile tirarci in porta," ha detto il tecnico ai microfoni. Gasperini si è detto soddisfatto del lavoro dei suoi, anche se ha sottolineato qualche difficoltà nel finale: "La testa è sempre quella giusta, ma anche stasera abbiamo sofferto un po' troppo."
Prestazioni individuali e margini di miglioramento
Tra i giallorossi spiccano i marcatori Ndicka e Mancini, ma anche El Aynaoui ha messo in mostra una buona condizione. Non è piaciuto invece Niccolò Pisilli, reo di avere commesso un'ingenuità che poteva costare cara: "Questi sono livelli alti e bisogna fare esperienza in fretta," ha commentato Gasperini. "Pellegrini? Ha qualità tecniche importanti".