Stasera tutti gli occhi saranno puntati sull'Allianz Riviera di Nizza, dove la Roma affronterà i padroni di casa in un'avvincente sfida di Europa League. Dopo il trionfo nel derby, i giallorossi sono chiamati a confermare il proprio buon momento anche in campo europeo. Scopriamo insieme le probabili formazioni e gli ultimi sviluppi alla vigilia del match.
Come arriva il Nizza
Il tecnico del Nizza, Haise, ha mantenuto un certo riserbo sui suoi piani per la partita, ma sembra inevitabile che la difesa sarà guidata dall'inossidabile capitano Dante, che ha recuperato dal problema al ginocchio. Il modulo preferito dovrebbe essere un flessibile 3-4-2-1, in grado di trasformarsi in un 3-5-2 al bisogno. In attacco si attende una coppia ben nota agli appassionati della Serie A: l'ex Sassuolo e Atalanta Boga affiancherà Kevin Carlos.
Come arriva la Roma
Gasperini sembra intenzionato a confermare il 3-4-1-2 che ha dato ottimi risultati nel derby. Un punto interrogativo resta sulla condizione di Pellegrini, che potrebbe essere schierato dietro le punte Soulé e, a sorpresa, uno tra Ferguson e Dovbyk. I giallorossi potrebbero vedere l'innesto di Tsimikas sulla fascia sinistra dal primo minuto, mentre Rensch potrebbe essere riconfermato a destra. La coppia centrale a centrocampo, Cristante e Koné, è favorita per partire titolare, ma attenzione all'insidia di El Aynaoui. In difesa, Hermoso farà il suo rientro accanto a Mancini e Ndicka, anche se Ghilardi è pronto a dare battaglia per un posto da titolare.
Le probabili formazioni
Nizza (3-5-2): Diouf; Peprah-Oppong, Bah, Dante; Clauss, Boudaoui, Vanhoutte, Diop, Bard; Kevin Carlos, Boga. Allenatore: Haise.
Roma (3-4-1-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Rensch, El Aynaoui, Kone, Tsimikas; Pellegrini; Soule, Dovbyk. Allenatore: Gasperini.