La disfatta del Napoli in casa del Psv Eindhoven nella sfida valida per la terza giornata della League Phase di Champions League sta portando inevitabili strascichi polemici. La frustrazione per il 6-2 della Philips Arena è evidente, ed è automatico che emergano malumori che in queste ultime settimane erano rimasti nascosti.
In tal senso le parole di Noa Lang ai microfoni di Ziggo Sport al termine del match hanno fatto molto rumore. L'esterno olandese, arrivato in estate proprio dal Psv, ha lamentato un rapporto quasi inesistente con il tecnico, dicendosi deluso dello scarso utilizzo. Sempre parlando ai media olandesi è arrivata la secca replica di Conte.
La risposta di Conte alle dichiarazioni di Noa Lang
Il portale olandese ha raccolto le dichiarazioni di Conte, sentitosi inevitabilmente chiamato in causa dalle esternazioni a caldo dell'ex Psv al termine della gara persa in maniera disastrosa dal Napoli: "Noa Lang ha disputato l'intero ritiro precampionato con noi e ha giocato alcune partite", ha esordito il tecnico dei partenopei. "Non è mai partito titolare ma ripeto dobbiamo parlare della squadra e non dei singoli giocatori altrimenti se dovessimo parlare solo dei singoli giocatori diventerebbe dannoso. Ora ripeto, Noa deve lavorare, quando deciderò lo manderò in campo. Altrimenti rimarrà in panchina".
Probabile che già nelle prossime ore ci sarà un confronto tra allenatore e giocatore: in un momento difficile, con due sconfitte consecutive tra Torino e Eindhoven, è necessario lavare "i panni sporchi" all'interno dello spogliatoio ed evitare polemiche.