Milan-Inter, Pioli: "Inter favorita...per gli altri. Per Leao due opzioni"

/images/p/i/o/pioli-conferenza-milan-inter.jpg

È finalmente arrivata la vigilia del derby di semifinale Champions Milan-Inter, una partita attesa ormai da settimane a Milano e in tutta Italia. Il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la partita e parlare delle condizioni di Rafa Leao, uscito anzitempo domenica contro la Lazio ed in forte dubbio per la stracittadina europea.

Pioli, lo spirito e il dubbio Leao

"Credo che lo spirito della squadra in questa stagione non sia mai venuto meno", ha esordito Pioli parlando dell'atteggiamento dei suoi. "Ovviamente serve anche qualità, attenzione e determinazione". Poi sulle condizioni di Leao: "Ha lavorato sul dritto, domani proverà a spingere e poi vedremo. Se sta bene gioca. Io vado a letto tranquillo stasera. Sarà Rafa e il dottore a comunicarmi le condizioni. Ripeto, se Leao starà bene sarà convocato, se non starà bene non sarà convocato".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La sfida

Molti parlano di un'Inter favorita, ma su questo il tecnico rossonero ha i suoi dubbi: "Con l'Inter sicuramente sarà difficile perché è una semifinale di Champions, ma è anche bellissimo giocare certe partite. I ragazzi devono essere felici di vivere certi momenti. Domani è solo la prima partita, è una sfida che si gioca su 180'. L'Inter è favorita? Per gli altri è favorita, noi ce la vogliamo giocare. Abbiamo eliminato il Tottenham e il Napoli, pensiamo di poter eliminare chiunque...", ha proseguito Pioli.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Opzioni alternative e pubblico

"Ogni allenatore punta a giocare con i suoi migliori giocatori. Leao ha caratteristiche uniche, se non ce la farà giocheremo con giocatori con altre caratteristiche. Saelemaekers? In allenamento lo spesso utilizzato a sinistra, con Brahim a destra. Si è sempre espresso bene in quel ruolo, sa andar profondo, rientrare in mezzo al campo e ha anche un ottimo tiro quando riesce ad accentrarsi". Infine sull'importanza dei tifosi: "Ci aspettiamo un San Siro strapieno e con grande energia. Cercheremo di prendere queste energie e metterle in campo dal primo all'ultimo minuto".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

  

Giulio Piras
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, ecco il primo colpo di gennaio: cifre e dettagli dell'affare

Calciomercato Milan, ecco il primo colpo di gennaio: cifre e dettagli dell'affare

Calciomercato

06/12/2025 • 08:32

Milan, finalmente Jashari: qualità e sostanza, positivo il test con la Lazio

Milan, finalmente Jashari: qualità e sostanza, positivo il test con la Lazio

Fantacalcio

05/12/2025 • 16:28