Pioli ha in mano la carta per portare il Milan alla vittoria: "La userò per motivarli"

coppe europee16/02/2024 • 10:42
facebook
X
whatsapp
Rafael Leão
#10AC MilanAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

9

Goals

25

Tiri in Porta

69

Tiri

9

Assists

Pioli dopo la convincente vittoria in Europa League contro il Rennes ha parlato della possibilità del Milan di vincere l'Europa League e tira fuori una statistica che userà per spronare i suoi.

 

Il Milan vince e convince con il Rennes

L'andata dello spareggio europeo tra Milan e Rennes è finita 3-0 per la squadra di Pioli. Davanti ai propri tifosi il Diavolo non sbaglia e vince trascinata dalla doppietta di Loftus-Cheek e dalla rinascita di Leao, che è pure tornato al gol.

Una partita che mette in discesa l'accesso agli ottavi di finale di Europa League ma è chiaramente ancora tutto da decidere con il ritorno in Francia.

 

La statistica che spronerà il Milan

Nel post partita Pioli ha commentato la partita e anche le possibilità di vittoria finale del Milan in Europa League.

Secondo il tecnico le possibilità ci sono e sono rappresentate da una statistica citata da Pioli: "Proprio prima della partita il mio staff mi ha girato una statistica secondo cui il Milan ha il 5% di vincere l'Europa League. Lo userò per motivare i miei giocatori."

 

View post on X

 

Infatti secondo la statistica vede favorite Bayer Leverkusen (ancora imbattuta in questa stagione tra tutte le competizioni), Liverpool (prima in Premier) e Atalanta in top tre. Poi sempre davanti al Milan ci sono il Brighton di De Zerbi e il Benfica.

coppe europee16/02/2024 • 10:42
facebook
X
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News