La sfida del Dragao tra Porto e Roma (1-1), valevole per l'andata dei playoff di Europa League, è stata scandita da non poche polemiche in merito alla direzione dell'arbitro Steiler. A far discutere, in particolare, i sette cartellini gialli rifilati agli uomini di Ranieri, costretti inoltre a fare i conti con il rosso per doppia ammonizione a Cristante. Un clima teso già dai primi minuti del match, come si evince dal gesto di Gianluca Mancini all'indirizzo del direttore di gara.
Il gesto di Mancini
Al 18', dopo una gomita di un giocatore del Porto all'indirizzo di un giallorosso non sanzionata dall'arbitro, Gianluca Mancini si è rivolto apertamente al direttore di gara. Il difensore ha chiesto rispetto per la Roma indicando lo stemma del club sulla maglia.
La richiesta di Ranieri alla squadra
Un episodio che testimonia il nervosismo dei giallorossi di fronte a un arbitraggio che ha fatto parecchio discutere. Quindi, al fischio finale si è scatenata la polemica della Roma, con Claudio Ranieri che ha addirittura chiesto ai propri giocatori di non salutare l'arbitro.


