Probabili formazioni Juventus- Al Ain

La Juventus è pronta a sfidare l'Al Ain nell'atteso Mondiale per Club all'Audi Field di Washington. Con una formazione offensiva e determinata, i bianconeri di mister Tudor mirano a vincere all'esordio
/images/c/a/l/calcio-serie-a-juventus-fc-vs-udinese-calcio-kenan-yildiz-of-juventus-fc-during-serie-a-2024-25-match-between-juventus-fc-and-of-udinese-calcio-at-allianz-stadium-on-may-18-2025-in-turin-italy-ph-giuliano-marchisciano-turin-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1750278659364.jpg

A Washington, all’Audi Field i bianconeri si stanno preparando a sfidare l'Al Ain, i campioni in carica degli Emirati Arabi Uniti nella AFC Champions League, nel Mondiale per Club. 

La sfida per la Juventus

Non è un debutto semplice quello che attende la Juventus di mister Tudor. L'Al Ain è una squadra che ha dimostrato più volte di saper mettere in campo qualità e determinazione. I bianconeri d'altra parte non sono da meno, e sono pronti a dare il massimo in questa competizione prestigiosa. 

Probabile formazione Juventus

La formazione scelta da Tudor riflette la voglia di aggredire la partita fin da subito. Con un 3-4-2-1 che vede Di Gregorio tra i pali, sostenuto da una linea difensiva composta da Kalulu, Rugani e Kelly, i bianconeri potranno contare su un centrocampo dinamico: Weah e Cambiaso sulle fasce, insieme a McKennie e Thuram, avranno il compito di sostenere il pressing e dee dare sostanza in mezzo al campo. In attacco, l'estro di Conceiçao e Yildiz dovrà servire al meglio Kolo Muani, punta di diamante di questo schieramento offensivo.

L'Avversario: Al Ain

L'Al Ain, formazione allenata da Ivic, si presenta con un classico 4-3-3. In porta ci sarà Rui Patricio. La difesa è composta da Al-Ahbabi, Cardoso, Kouadio e Erik. A centrocampo troveremo Park Yong-woo, Yahia Nader, e Matias Palacios, pronti a orchestrare il gioco, mentre il trio d'attacco sarà affidato a Kaku, Houssine Rahimi, e Kodjo Laba. 

Marco Corsini
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59