Pulisic entra nella storia del Milan con il gol olimpico: il primo nella storia del club

Il Milan è sempre più Pulisic dipendente e anche in occasione della sfida in Champions League contro il Club Brugge, lo statunitense è stato protagonista
/images/p/u/l/Pulisic-Milan-Club-Brugge.jpg

Il Milan in Champions League contro il Club Brugge ha festeggiato un particolare record che rimarrà nella storia del club.

Il primo gol olimpico della storia europea del Milan

Milan-Club Brugge è una partita che rimarrà nella storia del club rossonero. Il Milan, che ha 125 anni di gloriosa storia alle spalle, dovrà aggiungere un'altra pagina nel libro dei record.

 

Christian Pulisic è il nome del calciatore che ha scritto una pagina importante in questa partita del terzo turno di Champions League. L'ala offensiva americana ha segnato direttamente da calcio d'angolo e questo gol "olimpico" è il primo della storia europea del Milan.

Perchè di dice gol olimpico

Segnare da calcio d'angolo o corner se si vuole utilizzare la parola inglese, è un'impresa ed è raro che accada, soprattutto con il calcio moderno. Segnare con una parabola da sogno e precisa al millimetro è detto gol olimpico. Questo perchè il primo gol siglato da calcio d'angolo avvenne nell'edizione delle olimpiadi del 1924: l'autore fu l'argentino Cesareo Onzari che lo siglò contro l'Uruguay.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, Maignan parte? C'è un nuovo nome per la porta

Calciomercato Milan, Maignan parte? C'è un nuovo nome per la porta

Calciomercato

15/12/2025 • 08:36

Calciomercato Milan, clamoroso dalla Spagna: accordo vicinissimo con il bomber che Allegri voleva

Calciomercato Milan, clamoroso dalla Spagna: accordo vicinissimo con il bomber che Allegri voleva

Calciomercato

15/12/2025 • 07:30