Roma-Milan, Pioli: "In 2 partite tirato 40 volte in porta e fatto solo un gol, ma la Roma ha meritato"

coppe europee18/04/2024 • 21:14
facebook
X
whatsapp
M. Gabbia
#46AC MilanDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

2

Goals

5

Tiri in Porta

10

Tiri

1

Assists

La Roma batte il Milan anche nella gara di ritorno e approda alle semifinali di Europa League dove affronterà il Bayer Leverkusen. 2-1 il finale in favore dei giallorossi, subito avanti di due reti e in 10 per gran parte del match dopo l'espulsione di Celik.

 

Al termine della sfida il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni dei cronisti per analizzare la sconfitta e l'eliminazione.

Roma-Milan, il commento di Pioli

Queste le parole di Pioli intervistato da Sky: "Milan non all'altezza, la Roma ha messo più qualità e più determinazione e ha passato il turno meritatamente. Ci è mancata qualità. Non abbiamo creato occasioni da gol chiarissime ma è altrettanto vero che abbiamo avuto situazioni dentro l’area dove potevamo segnare qualche gol in più, sfruttando la superiorità numerica. Non ci siamo riusciti perché non abbiamo avuto quella qualità e quella determinazione che serviva per cercare di ribaltare un risultato così negativo dopo il 2-0 loro”.

 

Dovevamo essere molto più lucidi, intensi e veloci nel far girare la palla, non forzare le giocate e giocare tutto il secondo tempo vicino la loro area e non sempre ci siamo riusciti, non sempre siamo stati così precisi nell’ultimo passaggio, non sempre siamo stati così precisi a non forzare. Quando poi ci sono capitate occasioni non abbiamo avuto la qualità per concretizzarle”.

 

Primo tempo horror: “Nel primo gol non abbiamo preso l’inserimento di Mancini prima che si arrivasse al suo tiro, poi lui fa una gran giocata e dovevamo essere più attenti. Poi c’è stata una gran giocata di Pellegrini. Hanno fatto due tiri e hanno preso o l’incrocio Dybala o il palo Pellegrini dove poi dopo hanno segnato il gol. Loro hanno avuto più qualità e sono stati più decisivi nelle giocate decisive, bisogna ammetterlo: non siamo stati di un livello alto come pensavamo e speravamo di poter essere”.

 

"Theo sottotono? Secondo me dopo sconfitte del genere non può essere solo il discorso di un singolo che non ha reso per come potrebbe. Bisogna dare i meriti alla Roma che ha giocato molto bene, ma noi potevamo tenergli testa e potevamo uscire da questo doppio confronto con risultati diversi. Non siamo riusciti ad alzare il nostro livello e questo ti penalizza perché la Roma sta bene, ha qualità, e ben messa in campo e noi non siamo stati così efficaci in entrambe le fasi. È anche un momento dove non è che concediamo tantissimo, ma quando concediamo, subiamo. E quando subisci tanto concedendo poco vuol dire che devi essere ancora più attento e determinato. Se in due partite abbiamo tirato in porta 40 volte e poi ha fatto gol solamente Gabbia su un calcio d’angolo significa che la qualità è venuta meno".

coppe europee18/04/2024 • 21:14
facebook
X
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News