Ceferin attacca la Superlega: "Il calcio non è in vendita"

Le prime dichiarazioni del presidente della Uefa dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea
/images/c/e/f/Ceferin-presidente-Uefa.jpg

Il conflitto è ufficialmente cominciato. Ormai ci troviamo nel mezzo della battaglia: da una parte la Superlega e i suoi club affiliati, dall'altra la Uefa con i propri alleati. Lo scontro è partito con la sentenza della Corte di Giustizia Europea, a cui hanno fatto seguito le dichiarazioni di alcuni club e federazioni coinvolti. E ora la palla è passata a Ceferin, il presidente della Uefa, che ha lanciato il contrattacco: "Questa Superlega è peggio di quella del 2021. E lo ribadiamo: il calcio non è in vendita".

Ceferin: "Non proveremo a fermare la Superlega"

Aleksander Ceferin si è rivolto ai media di tutto il mondo in conferenza stampa. Ecco, come riporta Sky Sport, i principali concetti espressi: "Il progetto della Superlega non comprende i principi del merito sportivo. Puoi essere o non essere parte del sistema. Il progetto della Superlega presentato oggi è ancora più chiuso di quello presentato nel 2021: oggi ne abbiamo avuto l'ulteriore conferma. Noi non proveremo a fermarli, non lo abbiamo mai fatto. Loro possono creare quello che vogliono. Io spero che inizino il prima possibile questa competizione con due club. Spero che sappiano cosa stanno facendo".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

"Il calcio non è in vendita"

Il presidente della Uefa ha ampliato il discorso: "La cosa più importante è che il calcio rimane unito, lo dimostra il fatto che qui sono presenti tutti i principali rappresentanti del calcio europeo. Lo abbiamo detto più volte e lo vogliamo ribadire: il calcio non è in vendita"

 

Nicolò Brunner
Tags :CHAMPIONS LEAGUEUEFA

LEGGI ANCHE

Celtic-Roma, Gasperini fa i complimenti ai suoi: "Bella partita, abbiamo giocato da squadra"

Celtic-Roma, Gasperini fa i complimenti ai suoi: "Bella partita, abbiamo giocato da squadra"

Coppe Europee

12/12/2025 • 08:04

Champions League, buone notizie per il Napoli nonostante la sconfitta: ecco perché

Champions League, buone notizie per il Napoli nonostante la sconfitta: ecco perché

Coppe Europee

11/12/2025 • 11:37