Mondo del calcio in lutto: oggi, all'età di 86 anni, si è spento Bobby Charlton, leggenda del Manchester United, dove ha giocato tra il 1956 e il 1973.
Charlton calciatore
Sir Bobby Charlton, morto questo pomeriggio dopo una lunga battaglia contro la demenza senile, ha contribuito a scrivere la storia del calcio britannico (758 presenze e 249 gol con la maglia del Manchester United, 106 presenze e 49 reti con la nazionale inglese). Considerato uno dei grandi della storia, in carriera ha conquistato tre Premier League, una Coppa dei Campioni, una Coppa d'Inghilterra, quattro Charity Shield (l'odierna Community Shield), un Mondiale e un Pallone d'Oro (entrambi nel 1996).
Manchester United in lutto
"Sir Bobby Charlton era un eroe per milioni di persone - recita il comunicato dei Red Devils - non solo in Inghilterra, ma ovunque si giochi a calcio nel mondo. Era ammirato sia per la sua sportività e integrità che per le sue straordinarie qualità di calciatore. Sarà sempre ricordato come un gigante del gioco del calcio. Le più sentite condoglianze del club alla moglie Lady Norma, alle figlie e ai suoi nipoti".