Disastroso nubifragio a Milano Marittima! Sacchi terrorizzato: "Fortunato ad essere ancora vivo"

Danni ad abitazioni ed auto nel weekend nei pressi della Riviera Romagnola: le parole dell'ex ct dell'Italia
/images/i/m/a/imago831329981jpg_1756104523590.jpg

Disastroso weekend a Milano Marittima, nella Riviera Romagnola: un nubifragio senza precedenti ha colpito diverse abitazioni, tra cui quella del celebre ex allenatore Arrigo Sacchi. L’evento atmosferico ha sorpreso la comunità, provocando ingenti danni strutturali e paesaggistici. Sacchi stesso ha raccontato la sua drammatica esperienza, dove solo il caso lo ha tenuto al sicuro durante il caos.

 

Una notte da incubo: le parole di Sacchi

"Un vero disastro, non ho memoria di un evento del genere", ha dichiarato Arrigo Sacchi con evidente rammarico. L’ex ct azzurro si è svegliato in una situazione d’emergenza a Milano Marittima, dove decine di pini sono stati strappati via dal terreno piombando su case, auto, e strade.

 

Un’area particolarmente colpita è stata quella tra la Dodicesima e la Prima traversa della località, che si è ritrovata improvvisamente sotto assedio di alberi crollati. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, la prima stima dei danni ha evidenziato un panorama davvero desolante.

 

Accanto ai suoi famigliari, Sacchi non ha perso tempo a fotografare il suo quartiere devastato. "Stanotte non mi sono accorto di niente", ha confessato Sacchi. "Al mio risveglio, mi ritengo decisamente fortunato se sono ancora vivo". Una testimonianza che rende l’idea della potenza devastante di questo nubifragio. Danni ad auto, strade ed abitazioni, ma per fortuna non sembra a persone.

 

Matteo Zinani
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Il figlio d'arte che sta trascinando l'Italia ai Mondiali U17: chi si ricorda del papà?

Il figlio d'arte che sta trascinando l'Italia ai Mondiali U17: chi si ricorda del papà?

Bomber Story

10/11/2025 • 13:49

Il paradosso dell'Italia: l'attaccante più prolifico della Serie A non viene convocato da Gattuso

Il paradosso dell'Italia: l'attaccante più prolifico della Serie A non viene convocato da Gattuso

Nazionali

10/11/2025 • 13:18