Lutto nel mondo del calcio: nella notte è morto il presidente della Fiorentina Rocco Commisso. A darne notizia è stato il club viola mediante una nota ufficiale: “Con grande dolore e tristezza la famiglia Commisso con la moglie Catherine, i figli Giuseppe e Marisa e le sorelle Italia e Raffaelina, comunicano la scomparsa del presidente Rocco B. Commisso. Dopo un prolungato periodo di cure, il nostro presidente ci ha lasciati ed oggi tutti ne piangono la scomparsa”.
Commisso, alla Fiorentina dal 2019
Presidente della Fiorentina dal 2019, con il club viola ha raggiunto traguardi importanti, sia in termini di calcio giocato che non. A livello di campo, tra il 2023 e il 2024, la Fiorentina ha disputato due finali di Conference League e una di Coppa Italia con Vincenzo Italiano in panchina. Al patron statunitense, inoltre, si deve la realizzazione del Viola Park, centro sportivo e nuova casa del club, inaugurato nell’ottobre 2023.

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, scomparso all’età di 76 anni
Il cordoglio della Serie A
“A nome della Lega Serie A esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Rocco Commisso” ha riferito il presidente Ezio Simonelli. “Un uomo di straordinaria energia e passione, che ha saputo legare la propria storia imprenditoriale e umana al mondo del calcio con grande generosità. Da presidente della Fiorentina, ha portato avanti un progetto ambizioso e coraggioso, ideato e costruito un centro sportivo all’avanguardia, sempre mosso da un amore autentico per i colori viola e da un forte senso di responsabilità verso la città di Firenze e i suoi tifosi. Alla moglie Catherine, ai figli e a tutta la famiglia Commisso rivolgo le più sentite condoglianze, unendomi al dolore di chi, in Italia e negli Stati Uniti, ha avuto il privilegio di conoscerlo e di apprezzarne la visione, i valori e l’impegno costante per lo sviluppo del nostro calcio”.











