Milan, oggi ritorna Ibra: il nuovo ruolo e le prime parole dello svedese

cronaca11/12/2023 • 10:28
facebook
X
whatsapp
Rafael Leão
#10AC MilanAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

9

Goals

25

Tiri in Porta

69

Tiri

9

Assists

Oggi è il giorno del ritorno di Ibra al Milan. Per la terza volta Zlatan torna a Milanello, questa volta con una nuova mansione. Ecco quando ci sarà l'annuncio e quale sarà il ruolo dello svedese.

 

Oggi l'annuncio di Ibra al Milan

Sembra l'annuncio del grande colpo di mercato, come già è stato per due volte prima di questa. E in qualche modo è un grande colpo, perché per il Milan avere Zlatan nuovamente come figura fissa a Milanello in questo momento potrebbe essere fondamentale.

L'annuncio ufficiale del ritorno dello svedese come collaboratore di Cardinale arriverà infatti nella giornata odierna, in un momento cruciale: mercoledì c'è la sfida decisiva di Champions Legaue contro il Newcastle.

Il Milan deve vincere e deve sperare nella vittoria del Borussia Dortmund contro il PSG e avere Ibra nei giorni preparatori accanto ai giocatori può essere un valore aggiunto.

 

View post on X

 

Il nuovo ruolo di Ibra al Milan

Come detto Ibra tornerà al Milan nel ruolo di collaboratore di Cardinale. Ma il lavoro dello svedese non sarà costretto solo alla squadra, ma dovrà anche aiutare RedBird ad ampliare ulteriormente il portafoglio esistente di asset della società di investimento in sport, media e intrattenimento, oltre a lavorare con il Milan.

Zlatan ha anche già fatto la prima dichiarazione dal suo nuovo ruolo: "RedBird ha collaborato con alcuni dei più grandi atleti, squadre e figure imprenditoriali del mondo per creare attività dotate di significato e impatto. Non vedo l’ora di contribuire alle loro attività di investimento nelle loro attività sportive, mediatiche e di intrattenimento."

Dunque per quanto è chiaro che Ibra starà vicino alla squadra, non sarà affatto membro dello staff o della dirigenza, né un consulente per Pioli (a rischio esonero), ma starà a contatto con la proprietà, che si aspetta da lui consigli sia dal lato sportivo che commerciale.

Ibra dopotutto non è solo uno sportivo, ma anche un imprenditore di successo, con aziende in vari campi, dal padel alle app.

 

 

cronaca11/12/2023 • 10:28
facebook
X
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News