Incredibile in Tanzania: giocatori si fingono morti a terra e partita interrotta. Cosa è successo? (VIDEO)

Durante una partita di calcio in Tanzania tra City FC Abuja e JKU FC, i giocatori e i presenti si sono improvvisamente sdraiati a terra per sicurezza: c'era un motivo preciso
/images/w/h/a/whatsapp-image-2025-09-05-at-155316jpeg_1757080419769.jpeg

Quando pensi di averle viste tutte su un campo di calcio, ecco che la natura decide di darti una nuova, incredibile lezione. A Babati, Tanzania, una partita tra l'Abuja City FC e il JKU FC è stata sospesa nel modo più inaspettato: un'invasione di api ha costretto giocatori, arbitri e persino un cameraman a sdraiarsi a terra per mettersi al sicuro.

L'incredibile invasione delle api

Era il 78° minuto di gioco al Kwaraa Stadium, con il punteggio bloccato sull'1-1. All'improvviso, l'arbitro ha fermato la partita per un motivo di sicurezza decisamente insolito: uno sciame di api ha invaso il campo, costringendo tutti i partecipanti a cercare un rifugio immediato. Gli assistenti e i cameramen si sono accovacciati a terra, mentre i "panchinari" sono corsi a nascondersi sotto le panchine. Curiosamente, molti spettatori in tribuna sono rimasti al loro posto, forse inconsapevoli del pericolo o semplicemente impassibili di fronte alla minaccia ronzante.

 

Nonostante l'incredibile invasione, nessuno dei presenti sembra essere stato ferito, e la partita è potuta riprendere, regalando una vittoria finale all'Abuja City FC grazie a un gol segnato nei minuti finali. La reazione sui social non si è fatta attendere: un utente ha commentato con ironia: "La natura non si cura del tuo calendario calcistico. Ottima mossa sdraiarsi, speriamo che nessuno si sia fatto male"; un altro ha aggiunto: "Questo è semplicemente assurdo, pauroso ma anche divertente".

 

Un evento decisamente atipico, ma che ha altri precedenti nel mondo dello sport, come successe durante il quarto di finale dell'Indian Wells 2024, quando Carlos Alcaraz e Alexander Zverev furono costretti a interrompere il loro incontro per coprirsi dopo l'incursione di uno sciame di api sul campo.

VIDEO

Giulio Piras
Tags :SOCIAL NETWORK

LEGGI ANCHE

Ryanair sbeffeggia Sergio Ramos per la sua canzone: "Mai sui nostri aerei". E lui risponde così

Ryanair sbeffeggia Sergio Ramos per la sua canzone: "Mai sui nostri aerei". E lui risponde così

Cronaca

05/09/2025 • 12:28

Portiere picchiato: per il 13enne arriva la maxi squalifica. La motivazione

Portiere picchiato: per il 13enne arriva la maxi squalifica. La motivazione

Cronaca

04/09/2025 • 17:54