Una giornata che avrebbe dovuto essere normale si è trasformata in tragedia nei pressi di Fenegrò, nel Comasco. Il secondo portiere dell'Inter, Josep Martinez, ha investito un anziano in carrozzina elettrica, provocandone la morte sul colpo. L'accaduto ha coinciso con il suo tragitto verso il centro di allenamento dell'Inter, vicino ad Appiano Gentile.
La dinamica dell'incidente
L'incidente si è verificato intorno alle 9.30 e ha lasciato tutti sgomenti per la sua violenza. Secondo le prime informazioni raccolte, l'anziano di 81 anni alla guida della carrozzina potrebbe aver avuto un malore, che lo ha portato ad invadere la corsia opposta. La carrezzina del malcapitato avrebbe abbandonato la pista ciclabile invadendo la carreggiata di marcia proprio mentre passava l’auto di Martinez.
Soccorsi e conseguenze immediate
Tempestivo l'intervento dei sanitari: sono giunti sul posto l'elisoccorso e un'ambulanza. Nonostante i tentativi di rianimare l'anziano, per lui non c'è stato nulla da fare. I soccorsi hanno constatato il suo decesso sul posto. I carabinieri, intervenuti prontamente, stanno continuando a raccogliere elementi per ricostruire esattamente quanto accaduto.
L'Inter annulla la conferenza di Chivu
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Dopo l'incidente, Josep Martinez si è fermato per prestare i primi soccorsi in evidente stato di shock. L'Inter, altrettanto scioccata dall'accaduto, ha deciso di annullare la conferenza stampa dell'allenatore Cristian Chivu, prevista per le 14:00 in vista della partita contro la Fiorentina. Una scelta comprensibile, dettata dal rispetto per la tragedia.


