Paura a Cadice: tifoso collassa in tribuna, provvidenziale l’intervento del portiere di casa (VIDEO)

/images/l/e/d/ledesma-cadice.jpg

Attimi di grande paura a Cadice, nei minuti finali della sfida tra i padroni di casa ed il Barcellona valida per la quinta giornata della Liga Spagnola. Un tifoso si è improvvisamente sentito male in tribuna e la partita è stata immediatamente sospesa. Provvidenziale l’intervento di Jeremias Ledesma, portiere del Cadice.

Ledesma eroe a Cadice

Era l’81esimo minuto di una sfida che il Barcellona stava agevolmente vincendo per 0-2 in virtù delle reti messe a segno da de Jong e Lewandowski, quando un improvviso malore ha colto un tifoso sugli spalti. Il direttore di gara, accortosi della situazione, ha sospeso il match per far sì che l’uomo ricevesse un rapido soccorso e venisse poi trasportato in ospedale. In quel momento è entrato in scena Jeremias Conan Ledesma, estremo difensore del Cadice, che si è precipitato a bordocampo per recuperare la valigetta contenente il defibrillatore ed è corso verso la tribuna dove si trovava lo sfortunato tifoso.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Tifoso in ospedale

Il portiere del Cadice ha quindi letteralmente lanciato in tribuna l’apparecchio salvavita passandolo ai sanitari e permettendone l’immediato utilizzo. Il tifoso colto dal malore è stato successivamente trasportato vivo in ospedale, come confermato dal presidente dei padroni di casa, Manuel Vizcaino. La partita è ripresa dopo uno stop durato circa 50 minuti. Nei circa 10 minuti giocati dopo la ripresa il Barcellona ha messo a segno altre due reti, con Ansu Fati e Dembelè, chiudendo la partita con un perentorio 0-4.

L’eroe della serata però, al di là del risultato, è sicuramente Jeremias Ledesma.

VIDEO:

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

Gesto da galera da parte del giocatore, Norvegia allibita

Gesto da galera da parte del giocatore, Norvegia allibita

Cronaca

13/11/2025 • 20:26

"Mi ha chiesto 600 mila euro, andrò in galera a causa sua"

"Mi ha chiesto 600 mila euro, andrò in galera a causa sua"

Cronaca

13/11/2025 • 20:07