L'Inter Miami è ancora in tourne in Asia ma a Lionel Messi arrivano accuse pesantissime dalla Cina e da Hong Kong, dove l'argentino è rimasto in panchina. La governatrice di Hong Kong Regina Ip ha accusato pubblicamente Messi.
Messi persona non gradita a Hong Kong
Può un'amichevole ferire un'intera nazione? A quanto pare sì. È quanto successo per l'amichevole dell'Inter Miami a Hong Kong, dove la squadra di Messi & co aveva una partita del proprio tour asiatico, che li ha portati in Arabia Saudita, Cina e Giappone.
L'argentino è infatti entrato nella bufera per non essere sceso in campo a Hong Kong per via di un leggero infortunio muscolare per poi invece giocare una trentina di minuti 3 giorni dopo in Giappone.
Le autorità cinesi non hanno affatto gradito questo fatto e hanno accusato Messi di aver voluto intenzionalmente umiliare la Cina e Hong Kong, spinto dalle forze occidentali.
La governatrice di Hong Kong accusa Messi
Una vicenda che non è rimasta ferma nei limiti del complotto ma è stata denunciata pubblicamente su X dalla governatrice di Hong Kong, Regina Ip, vicina al regime cinese.
Regina Ip ha scritto: "A Messi non dovrebbe mai essere permesso di tornare, la gente di Hong Kong odia Messi, l'Inter Miami e la mano oscura che si muove dietro di loro, per l'affronto deliberato e calcolato nei confronti di Hong Kong."
Messi dunque non potrà più mettere piedi nell'isola e probabilmente nemmeno nella Cina continentale.