La tragedia familiare di Nagelsmann, il tecnico rivela: "Ecco chi era mio padre"

cronaca23/02/2024 • 17:16
facebook
X
whatsapp
L. Sané
#10FC Bayern MünchenCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

8

Goals

28

Tiri in Porta

70

Tiri

10

Assists

La vita di Julian Nagelsmann, commissario tecnico della Germania, è stata segnata dal suicidio del padre, quando aveva poco più di 20 anni. A riverlarlo è stato proprio l'allenatore tedesco, nell'intervista rilasciata al Der Spiegel. 

La confessione di Nagelsmann

"Sono stati momenti difficili - ha riferito Nagelsmann - mio padre non ha lasciato una lettera d'addio, non ha dato nessuna spiegazione, ma il modo in cui si è tolto la vita dimostra che era certo della sua decisione. Non gli era consentito parlare del suo lavoro, lavorava nei servizi segreti e non poteva condividere le sue preoccupazioni, i suoi problemi". 

"Mi sono preso cura della famiglia"

"Quando è successo avevo poco più di 20 anni - ha proseguito il ct della nazionale tedesca - ripenso spesso a quel giorno, a quei tempi frequentavo un corso per allenatori vicino a Monaco, dove poi ho ottenuto la licenza C. All'improvviso il direttore disse che voleva parlarmi e mi chiese di uscire fuori. A quel punto ho iniziato a prendermi cura della mia famiglia, occupandomi di tutte le cose quotidiane a cui non pensi davvero a quell'età. Ho dovuto prendere decisioni importanti anche per dare un aiuto a mia madre, che, improvvisamente, si è ritrovata a vivere in una grande casa senza il suo compagno, con tutti i suoi ricordi".

 

 

 

 

 

 

 

cronaca23/02/2024 • 17:16
facebook
X
whatsapp
Tags :Germania

LEGGI ANCHE

Ultime News