Un giornalista attacca Rudiger: "Ha fatto il gesto dell'Isis". Denunciato dal difensore e dalla Germania

cronaca26/03/2024 • 10:17
facebook
X
whatsapp
A. Rüdiger
#22Real Madrid Club de FútbolDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

2

Tiri in Porta

6

Tiri

1

Assists

È polemica in Germania dopo che un giornalista, Reichelt, ha attaccato Antonio Rudiger per aver fatto, in sua opinione, il gesto tipico dell'Isis. Reichelt è stato denunciato sia dal difensore del Real Madrid che dalla Nazionale tedesca.

Rudiger attaccato da un giornalista

In Germania è scoppiata la polemica dopo che Rudiger, in occasione del Ramadan, ha pubblicato sui social un messaggio dedicato a tutti i musulmani per l'inizio del mese sacro. Nel post il difensore del Real Madrid è inginocchiato a terra con il dito pountato in alto. Ciò ha scatenato un giornalista tedesco, Reichelt, che ha associato il gesto di Rudiger a quello tipico dei combattenti dell'Isis.

 

View post on Instagram
 

 

Reichelt ha detto: "È diventato indiscutibilmente il saluto dell'Isis e degli assassini islamici di tutto il mondo, di persone che hanno ucciso anche a Berlino e portano disastri e sofferenze incommensurabili al mondo. Chi si atteggia così in pubblico mostra consapevolmente un saluto fanatico e non un gesto innocente e spirituale. È una normalizzazione di una terribile ideologia che ha già occupato troppo spazio in questo paese. Inoltre, e soprattutto perché si tratta di un attore internazionale molto popolare, non bisogna lasciarsi intimidire. È importante notare che questa ideologia politica va contro tutti i nostri valori. L'indice alzato dell'Islam, con cui i terroristi di tutto il mondo celebrano i loro omicidi, non appartiene alla Germania. Non permetterò mai a nessuno di impedirmi di dirlo."

Rudiger e la Nazionale denunciano Reichelt

Le parole di Reichelt non sono state ignorate nè dal difensore nè dalla Nazionale tedesca, con cui Rudiger sta giocando la serie di amichevoli in cui la Germania è impegnata in questa pausa per le nazionali. Infatti sia l'ex Roma che la nazionale hanno denunciato Reichelt. Rudiger lo ha denunciato per insulto, calunnia, insulto provocatorio e sedizione, mentre la Germania si è aggiunta con l'accusa di incitamento all'odio.

cronaca26/03/2024 • 10:17
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News