"Ha aggredito arbitro e sindaco". Infamanti accuse contro Sergio Conceicao

cronaca26/03/2024 • 14:18
facebook
X
whatsapp
M. Taremi
#9FC Internazionale MilanoAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

2

Goals

9

Tiri in Porta

19

Tiri

2

Assists

Si è scatenata una vera e propria bufera intorno al nome di Sergio Conceicao. L'attuale allenatore del Porto, visto in Italia da calciatore con le maglie di Lazio, Parma e Inter, è stato infatti accusato dal sindaco di una città spagnola, Cartaya, di aver aggredito lui e l'arbitro di un torneo nazionale giovanile.

 

Il portoghese ha rispedito al mittente tutte le accuse dichiarando che sporgerà presto querela per diffamazione.

Sergio Conceicao ha aggredito arbitro e sindaco?

Manuel Barroso, questo il nome del sindaco di Cartaya, ha accusato pubblicamente Sergio Conceicao di aver aggredito l'arbitro della finale della Copa Gafanote, torneo giovanile disputato a Huelva, in Spagna, a cui tra le fila del Porto Under 9 ha preso parte anche uno dei figli dell'allenatore, Moises. Intervistato da una radio iberica, il sindaco ha fornito la sua versione dei fatti: "Quando è finita la partita mi ha chiamato un dipendente e mi ha detto che alcune persone erano entrate in campo per attaccare l'arbitro, quindi sono corso ad aiutarlo. Prima di entrare nel tunnel, uno di loro lo ha schiaffeggiato. Io stavo nel mezzo, fungendo da scudo".

sergio-conceicao-allenatore-porto

Prosegue Barroso: "Con un atteggiamento grottesco e arrogante mi hanno detto 'Tu non sai con chi stai parlando'. Io mi sono identificato come il sindaco di Cartaya e gli ho detto 'Mi dispiace, non devi scendere qui e attaccare nessuno'. Poi hanno iniziato a insultarmi, a mancarmi di rispetto. Mi hanno spinto, mi hanno preso per il collo, ho cercato di resistere spingendoli finché non è arrivata la Guardia Civil. 'Non ti vergogni che da leader di questo club mi manchi di rispetto e mi attacchi?', gli ho detto. Lui ha continuato a mancarmi di rispetto e ha minacciato di uccidermi".

 

Sergio Conceicao negherebbe qualsiasi tipo di accusa, pur confermando di trovarsi al torneo per seguire il figlio. I suoi legali hanno fatto sapere che il tecnico del Porto sporgerà denuncia contro il sindaco per diffamazione, asserendo che invece sarebbe stato proprio il primo cittadino ad aver provato ad aggredire suo figlio.

cronaca26/03/2024 • 14:18
facebook
X
whatsapp
Tags :Spagna

LEGGI ANCHE

Ultime News