È la fine di un'era per il Napoli e per i suoi tifosi. Tommy Starace, lo storico magazziniere azzurro, ha deciso di appendere l'asciugamano al chiodo dopo mezzo secolo di fedeltà e passione. La notizia della sua pensione ha scatenato una marea di commenti affettuosi, non solo da parte dei tifosi, ma anche dagli stessi calciatori, a testimonianza dell'amore e del rispetto che Tommy ha sempre saputo guadagnarsi.
L'addio di un simbolo: Tommy Starace dice basta
Quella di Tommy Starace non è una figura qualsiasi: è stato un pilastro del Napoli, una presenza rassicurante e paterna nello spogliatoio e nelle trasferte per ben 50 anni. Da Diego ai giorni nostri, Tommy è stato l'unico a vincere tutti e quattro gli scudetti, ed è così che i tifosi lo ricordano, celebrando una carriera straordinaria che va oltre qualsiasi statistica.
Un post per ricordare 50 anni di emozioni
Tommy ha usato i social per dire "addio", pubblicando una foto mentre beveva un caffè sul lungomare di Napoli con il Vesuvio sullo sfondo: "In tanti mi state domandando perché non sto più con la squadra... dopo 50 anni di onorato servizio per il mio amato calcio Napoli ho deciso di fermarmi per riposarmi, godermi un po' di relax e tempo con la mia famiglia", ha scritto nel suo post, che ha già raccolto oltre 40mila mi piace e una pioggia di commenti e cuoricini da tutto il mondo azzurro.
Ondata di affetto: dai calciatori ai tifosi
Dal capitano Giovanni Di Lorenzo, passando per Alex Meret fino a Khvicha Kvaratskhelia, tutti hanno voluto lasciare un messaggio per Tommy. "Tommy the best" ha commentato l'ala georgiana, mentre Faouzi Ghoulam ha dedicato parole sentite: "Ti vogliamo bene Tommaso, la squadra perde un grande uomo". Anche volti noti del passato come Gökhan Inler non si sono tirati indietro nel ringraziare un uomo che ha vissuto il Napoli con grande passione e dedizione.


