Cresce l'attesa, in casa Bologna, in vista del ritorno in campo di Ciro Immobile. L'ex Lazio è ai box dallo scorso 23 agosto, dopo aver rimediato la lesione al retto femorale destro nella sfida della prima giornata di campionato contro la Roma (vinta per 1-0 dai giallorossi). Ora, dopo quasi tre mesi di assenza, il rientro dell'attaccante campano sarebbe sempre più vicino.
Quando torna Immobile?
L'iter riabilitativo di Immobile starebbe procedendo nel migliore dei modi: questa mattina, sulla falsariga degli ultimi giorni, il classe '90 si è allenato parzialmente con i compagni e, in tal senso, da Casteldebole arriverebbero segnali incoraggiunati circa le sue condizioni. Nel corso della seduta odierna, Immobile avrebbe rassicurato alcuni tifosi in merito al suo rientro in campo: "Torno con l'Udinese". Pertanto, in questa direzione, sarebbe sempre più probabile il recupero (almeno in termini di convocazione) in vista del match contro i friulani, in programma sabato 22 novembre al Bluenergy Stadium.
Dopo aver saltato le ultime 10 gare di campionato contro Como, Milan, Genoa, Lecce, Pisa, Cagliari, Fiorentina, Torino, Parma e Napoli, e le quattro di Europa League contro Aston Villa, Friburgo, Steaua Bucarest e Brann, dunque, l'ex attaccante della Lazio, quattro volte capocannoniere della Serie A (2013-14 con il Torino, 2017-18, 2019-20 e 2021-22 con la Lazio) e alla prima stagione con la maglia del Bologna dopo l'annata al Besiktas, è pronto, a quasi 36 anni, a ritornare in campo.
Il comunicato del Bologna
Prosegue la preparazione in casa Bologna, in assenza dei giocatori impegnati in Nazionale, in vista del rientro in campo dopo la sosta. "Seduta mattutina - recita il comunicato del club - con i rossoblu che hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella sul campo, affiancate da lavoro in palestra. Ciro Immobile ha svolto parte dell'allenamento con il gruppo: terapia per Remo Freuler, Lucasz Skorupski, Nicolò Cambiaghi e Jonathan Rowe. Lavoro differenziato per Federico Ravaglia".
L'annata al Besiktas
L'avventura al Bologna, per Ciro Immobile, rappresenta l'occasione per rimettersi in gioco, in Italia, dopo l'ultima stagione con la maglia del Besiktas. Nel corso dell'annata trascorsa a Istanbul, il quattro volte vincitore della classifica marcatori della Serie A ha collezionato 41 presenze e 19 gol tra campionato (chiuso al quarto posto in classifica, a quota 62 punti, dietro Galatasaray, Fenerbahce e Samunspor), Europa League, Coppa di Turchia e Supercoppa Turca (vinta per 5-0 contro il Galatasaray grazie anche a una sua doppietta).
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}


