Consigli fantacalcio: chi schierare in vista della 24esima giornata di Serie A

La lista dei giocatori consigliati, in ottica fantacalcio, in vista della 24esima giornata di Serie A

Lautaro Martinez durante Torino-Inter
Lautaro Martinez durante Torino-Inter

28

Punta centrale

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

Venerdì alle 20.45, con la sfida del Bentegodi tra Verona e Pisa, si aprirà la 24esima giornata di Serie A, che nel weekend in questione si concluderà con il match tra Roma e Cagliari, in programma lunedì alle 20.45 all’Olimpico. Rinviata a mercoledì 18 febbraio, causa Olimpiadi Invernali, la gara tra Milan e Como. Di seguito i giocatori consigliati, in chiave fantacalcio, in vista del prossimo turno di campionato.

Portieri

  • Carnesecchi: reduce dalla super prestazione di Como, il portiere dell’Atalanta potrebbe rappresentare una valida soluzione, anche in chiave modificatore, in vista del match casalingo contro la Cremonese, con l’obiettivo di centrare il decimo clean shit in campionato.

Difensori

  • Gosens: Fiorentina chiamata a una sfida delicatissima, al Franchi, contro il Torino. Il laterale tedesco ha rifiutato il trasferimento al Nottingham Forest negli ultimi giorni di mercato, sottolineando il proprio legame con la maglia viola e la volontà di lottare fino alla fine per conquistare l’obiettivo salvezza. Contro i granata, reduci da un momento altalenante scandito da una vittoria e due sconfitte nelle ultime tre giornate, l’ex Atalanta potrebbe rappresentare, in termini di leadership e di sprint/cross sulla fascia, un valore aggiunto anche in chiave fantacalcio.
  • Scalvini: da quando è tornato in campo, in campionato, l’Atalanta ha vinto cinque delle ultime sei partite subendo soltanto un gol. Dopo aver collezionato buone prestazioni nell’ultimo periodo, il centrale classe 2003 potrebbe essere una scelta pressoché sicura in vista della gara contro la Cremonese.

Centrocampisti

  • Zaniolo: dopo aver disputato gli ultimi scampoli di partita contro la Roma, il classe 99′ tornerà dal 1′ contro il Lecce, pronto a riprendere per mano la squadra con l’obiettivo di conquistare altri punti pesanti e di aumentare un bottino personale che, fin qui, recita cinque gol e un assist. Al via del Mare, alla luce dell’assenza di Davis, l’ex Atalanta agirà sulla trequarti alle spalle di uno tra Gueye e Bayo.
  • McKennie: corsa, grinta, leadership e senso del gol. Mission: battere il ferro finché è caldo. Il centrocampista statunitense si è rivelato la vera arma in più in casa Juve e, in vista del match contro la Lazio, Spalletti dovrebbe affidargli le chiavi della corsia destra. Una posizione nella quale potrebbe risultare determinante in termini sia di inserimenti che di assist per i compagni.

Attaccanti

  • Lautaro Martinez: capocannoniere della Serie A con tredici reti in ventitré partite. In una parola: inarrestabile. Leader indiscusso dell’Inter di Chivu, il capitano nerazzurro sta vivendo un magic moment in zona gol, anche alla luce di un meccanismo di gioco sempre più consolidato. In coppia con Thuram o con Pio Esposito, al Mapei Stadium, contro il Sassuolo, l’attaccante argentino proverà nuovamente a trascinare i suoi con l’obiettivo di trovare il quattordicesimo sigillo in campionato.
  • Orban: al Bentegodi di scena la più classica delle sfide salvezza, il match tra Hellas Verona e Pisa. Con la partenza di Giovane, approdato al Napoli nel corso del mercato di gennaio, il peso dell’attacco scaligero è, in buona parte, sulle spalle del classe 2002 nigeriano, autore, fin qui, di sette gol e un assist. Dalle sue prestazioni, di fatto, passeranno le speranze di salvezza del Verona, che, da domani, ripartirà senza Paolo Zanetti in panchina: al suo posto Paolo Sammarco.
Change privacy settings
×