Fantacalcio, anche Zielinski a rischio per il derby? Le condizioni del centrocampista dell'Inter

Il polacco ha riportato alcuni fastidi fisici dopo gli impegni con la propria nazionale e verrà valutato attentamente dall'Inter
fantacalcio
facebookXwhatsapp

L’Inter ritrova oggi alla Pinetina molti dei suoi nazionali rientrati dagli impegni con le rispettive selezioni. Tra questi c’è anche Piotr Zielinski, protagonista con la Polonia nella vittoria contro Malta ma costretto a stringere i denti a causa di alcuni fastidi fisici accusati durante la partita. Il centrocampista, autore di un gol, ha commentato nel post-gara le sue condizioni, lasciando trasparire un po’ di preoccupazione ma anche fiducia nel recupero: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile per noi. Il campo non era adatto. Per quanto mi riguarda, posso dirvi che il polpaccio e la parte bassa della schiena erano molto doloranti, ma mi riprenderò da questa partita”, ha dichiarato ai microfoni di TVP Sport.

Le condizioni di Zielinski

Il rientro a Milano servirà proprio per fare il punto sulle sue condizioni: lo staff medico nerazzurro lo valuterà nelle prossime ore, ma al momento non filtra particolare allarme. Zielinski dovrebbe comunque essere a disposizione per il derby contro il Milan, uno dei match più attesi del mese per una squadra che vuole mantenere la vetta della classifica.

Chi torna dagli impegni con le nazionali

Insieme al polacco, oggi torneranno ad allenarsi con Chivu anche Sucic, Calhanoglu e i cinque azzurri reduci dagli impegni con l’Italia. Domani toccherà invece a Manuel Akanji, che con la Svizzera ha centrato la qualificazione ai Mondiali 2026, chiudendo un ciclo internazionale intenso ma soddisfacente.

 

Anche Calhanoglu, invece, rientra con un piccolo problema fisico: un dolore al polso che, però, non sembra preoccupare lo staff nerazzurro. Il grande ex dovrebbe essere regolarmente in campo nel derby, una sfida che per lui, come sempre, avrà un sapore molto particolare.

Inter, Dumfries a forte rischio per il derby
Inter, Dumfries a forte rischio per il derby

Dumfries verso il forfait

Diverso il discorso per Denzel Dumfries. L’esterno olandese ha saltato gli impegni con la sua nazionale per un fastidio alla caviglia sinistra e la sensazione è che difficilmente riuscirà a recuperare in tempo per la sfida contro i rossoneri. La sua assenza sarebbe un’altra tegola sulla fascia destra, ma Chivu ha già individuato la soluzione: Carlos Augusto, adattato a destra, è pronto a partire titolare qualora Dumfries dovesse alzare bandiera bianca.

 

Il quadro complessivo non desta particolari preoccupazioni, ma la gestione dei carichi e il monitoraggio degli infortunati saranno fondamentali in una settimana che porta a una delle partite più importanti di questa prima parte di stagione. L’Inter spera di arrivarci con il maggior numero possibile di titolari in condizione ottimale, consapevole che la sfida contro il Milan può pesare parecchio sul proprio cammino in Serie A.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News