Fantacalcio, Atalanta: c’è lesione per Raspadori. I tempi di recupero

Gli esami strumentali a cui Raspadori si è sottoposto nelle scorse ore hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale sinistro

Giacomo Raspadori, attaccante dell'Atalanta
Giacomo Raspadori, attaccante dell'Atalanta

25

Seconda punta

22

Atalanta


  • 18 Febbraio 2000
  • Italia
  • 172 cm
  • 69 kg
  • Biografia

Giacomo Raspadori è un attaccante italiano classe 2000, noto per la tecnica sopra la media, l’intelligenza tattica e la versatilità offensiva. È rapido, agile, con un basso centro di gravità e riesce a sfruttare gli spazi tra le linee; può giocare come seconda punta, centravanti mobile, trequartista o esterno offensivo, contribuendo sia a creare che a segnare grazie alla sua visione di gioco e alla capacità di usare bene entrambi i piedi.

Nel suo palmarès ci sono importanti successi: ha vinto l'Europeo con l’Italia e due Scudetti con il Napoli (stagioni 2022-23 e 2024-25). Tra le curiosità, Raspadori ha studiato Scienze Motorie all’università e nel 2024 ha avuto la sua prima figlia con la compagna Elisa.

Tegola in casa Atalanta, dove tiene banco la questione relativa alle condizioni di Giacomo Raspadori, alle prese con un infortunio muscolare rimediato nel finale di gara, all’Olimpico, contro la Lazio.

Infortunio Raspadori: c’è lesione

Gli esami strumentali a cui Raspadori si è sottoposto nelle scorse ore hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale sinistro. Un infortunio che lo terrà lontano dal campo per circa 3 settimane.

Quando torna Raspadori?

Con certezza, l’attaccante dell’Atalanta salterà il doppio impegno europeo contro il Borussia Dortmund, valevole per i playoff di Champions League, e le gare di campionato contro Napoli e Sassuolo. In questa direzione l’auspicio, in casa bergamasca, è di recuperarlo in vista della sfida del 28esimo turno di Serie A contro l’Udinese o, al massimo, per il big match contro l’Inter, in programma nel weekend tra venerdì 13 e lunedì 16 marzo e valevole per la 29esima giornata.

Change privacy settings
×