Dopo un periodo di assenza dai campi, Leon Bailey è pronto ad essere protagonista con la maglia della Roma. L’occasione per partire dall'inizio potrebbe presentarsi nella sfida contro il Viktoria Plzen, dove il giamaicano sembra essere tra i candidati per una maglia da titolare. Gasperini potrebbe infatti contare su di lui per risollevare le sorti di un attacco che sembra essere in difficoltà.
Un'arma in più per la Roma
Il ruggito di Leon Bailey è stato soffocato per due lunghi mesi: un infortunio al retto femorale ha tenuto il giamaicano lontano dai riflettori e dai terreni di gioco. Ma adesso la situazione sembra pronta a cambiare. Durante gli allenamenti a Trigoria, Bailey ha mostrato una forma fisica che ha fatto sorridere mister Gasperini.
Il talentuoso esterno si trova nel bel mezzo di un ballottaggio con El Shaarawy in vista del prossimo match. Quest'ultimo, sempre affidabile e con uno spirito di sacrificio riconosciuto, potrebbe dover cedere il passo al suo compagno di squadra. La Roma ha bisogno di nuove idee per sbloccare un attacco che recentemente ha avuto qualche difficoltà a trovare la via del gol.
L'ora di Bailey
Se scelto, Bailey potrebbe operare sulla fascia destra, ma il giamaicano è versatile e abituato a giocare su entrambi i lati del campo. Le statistiche parlano di 28 gol in 138 partite a sinistra e 34 gol in 175 partite a destra. Numeri che raccontano delle sue capacità e del contributo che i giallorossi si aspettano da lui.


