Fantacalcio, Calhanoglu gioca con la Cremonese? Pronte due alternative in caso di forfait

Il centrocampista turco è in dubbio a causa di una botta alla coscia destra rimediata nel match contro lo Slavia Praga
/images/i/m/a/imago1067253915jpg_1759563783840.jpg

L’Inter potrebbe dover fare a meno del suo faro di centrocampo in occasione della sfida di stasera, sabato 4 ottobre, contro la Cremonese. Hakan Calhanoglu, leader tecnico e tattico della squadra di Cristian Chivu, accusa ancora un fastidio alla gamba destra, come conseguenza della botta rimediata nel finale della vittoria di Champions League contro lo Slavia Praga. Tutti i tifosi nerazzurri, ma anche i suoi possessori al Fantacalcio, sono in apprensione e sperano in un suo recupero last minute.

Fantacalcio, Calhanoglu gioca?

In quell’occasione, lasciando la zona mista, il numero 20 nerazzurro si era fatto notare per una camminata non del tutto sciolta. Nelle ore successive la situazione è migliorata, tanto che Calhanoglu è tornato ad allenarsi regolarmente. Eppure, il dubbio rimane: rischiarlo stasera potrebbe rivelarsi azzardato, soprattutto considerando che Chivu non lo ha mai incluso nel turnover in questo avvio di stagione. Finora il turco ha saltato soltanto la prima di campionato con il Torino, squalificato, e da allora è sempre partito titolare, disputando per intero anche le ultime due sfide contro Cagliari e Slavia Praga.

Chivu pensa a due alternative

Nel caso in cui Calhanoglu dovesse restare in panchina, Chivu ha già pronte le alternative. La soluzione più probabile porta a Davide Frattesi, pienamente recuperato dopo i problemi di stomaco: per l’ex Sassuolo sarebbe la prima da titolare in nerazzurro. In corsa anche Petar Sucic, ma l’azzurro per il momento appare in netto vantaggio. Quanto al ruolo di regista, le chiavi del centrocampo passerebbero a Nicolò Barella, già collaudato come alternativa a Calha in fase di costruzione.

 

Una decisione definitiva arriverà soltanto nelle ore immediatamente precedenti al match, quando Chivu sceglierà se affidarsi ancora al suo leader tecnico o concedergli un turno di riposo in via precauzionale. Nel frattempo, chi lo ha al Fantacalcio spera di non dover fare a meno di lui in una giornata potenzialmente molto favorevole.

Luca Gilardi
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, Allegri fa chiarezza sull'infortunio di Jashari: ecco quando torna

Fantacalcio, Allegri fa chiarezza sull'infortunio di Jashari: ecco quando torna

Fantacalcio

04/10/2025 • 11:11

Fantacalcio, il Corriere dello Sport non ha dubbi: ecco chi gioca stasera tra Pio Esposito e Bonny

Fantacalcio, il Corriere dello Sport non ha dubbi: ecco chi gioca stasera tra Pio Esposito e Bonny

Fantacalcio

04/10/2025 • 08:39