Fantacalcio, che fine ha fatto Daniel Maldini? Tanta concorrenza per l'azzurro

Il figlio d'arte non è nuovo a una certa discontinuità e sta faticando a ritagliarsi il suo spazio
/images/i/m/a/imago1066926305jpg_1760345519506.jpg

L'Atalanta, nota per la sua capacità di sfornare talenti, si trova in una situazione particolare: sette giocatori per tre posti in attacco. Tuttavia, c'è chi potrebbe portare qualcosa in più a questa abbondanza offensiva: Daniel Maldini. Il giovane azzurro ha mostrato sprazzi di talento, ma ora è atteso a una crescita definitiva, soprattutto in un contesto come quello di Bergamo dove le opportunità si costruiscono in allenamento. E mentre l'Atalanta aspetta di vederlo al massimo della forma, il suo ritorno in campo è imminente. Chi lo ha preso al Fantacalcio spera che questa possa essere la stagione del definitivo salto di qualità.

Il talento di Maldini

Daniel Maldini è un nome che, a dispetto del peso ereditato, ha ancora tanto da dimostrare. Nelle sue precedenti apparizioni con Juric, ha vissuto alti e bassi: partito titolare nelle prime gare stagionali, compresa quella contro il Paris Saint Germain, ha rischiato di perdere il passo, trovando meno spazio nelle partite più recenti. Tuttavia, nei suoi allenamenti lascia intravedere qualità che sono tutt’altro che comuni. Adesso sta alla sua capacità di reagire positivamente alla concorrenza trasformare questa sfida in una risorsa per il suo futuro.

La necessità di fare un ulteriore step

A soli 24 anni, Maldini si trova ad un vero e proprio bivio della sua carriera. L'assenza dalla Nazionale maggiore nell'ultimo periodo è un segnale che deve far riflettere. Come sottolineato da Gennaro Gattuso, le qualità per imporsi ci sono tutte, ma è cruciale che inizi a tradurre queste potenzialità in costanza di rendimento. Nei pochi minuti giocati contro il Como, Maldini ha mostrato sprazzi di carattere e iniziativa. Ora, deve lavorare affinché queste non restino solo episodi isolati. Al Fantacalcio resta ancora difficile da schierare, ma rappresenta un jolly interessante.

Luca Gilardi
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

Infortunio Bremer, il difensore della Juventus fa crack! Si opera al menisco: ecco quando tornerà

Infortunio Bremer, il difensore della Juventus fa crack! Si opera al menisco: ecco quando tornerà

Fantacalcio

13/10/2025 • 12:03

Fantacalcio, quando torna Jashari? Le condizioni del centrocampista del Milan

Fantacalcio, quando torna Jashari? Le condizioni del centrocampista del Milan

Fantacalcio

13/10/2025 • 11:24