Fantacalcio, infortunio Cambiaso: i tempi di recupero dell'esterno della Juventus

Infortunio muscolare per il numero 27 bianconero: ecco quante partite salta, a cominciare dalla Lazio
/images/c/a/m/cambiaso-juve-3.png

La Juventus ha pareggiato a Bologna domenica sera per 1-1, guadagnando così tutto sommato un punto importante. Ora ci sono ben 4 squadre in 2 punti in lotta per l'ultimo posto che garantisce la qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri sono infatti quarti a quota 63 punti, proprio come Roma e Lazio, mentre i rossoblu si trovano a -1.

 

Sabato prossimo la Vecchia Signora affronterà la Lazio all'Olimpico in un vero e proprio scontro diretto europeo, ma mister Tudor dovrà fare a meno di Andrea Cambiaso. L'esterno della Juventus ha rimediato un serio infortunio muscolare nel secondo tempo del Dall'Ara: ha provato a stringere i denti e a rimanere in campo, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca e cedere il posto ad Alberto Costa.

 

Il numero 27 dunque non ci sarà sicuramente contro i biancocelesti, per buona pace dei fantallenatori che lo hanno acquistato all'asta estiva.

 

Juventus, il comunicato ufficiale su Andrea Cambiaso

"Andrea Cambiaso, in seguito al fastidio muscolare avvertito durante la gara di ieri sera, questa mattina è stato sottoposto presso il J | medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del retto femorale della coscia sinistra. Tra circa 7 giorni verranno ripetuti nuovi esami per definire con esattezza i tempi di recupero".


Fantacalcio, infortunio Cambiaso: quante partite salta l'esterno della Juventus?

La situazione è abbastanza complicata quindi. Oltre alla gara contro la Lazio infatti, Cambiaso salterà anche la partita seguente in casa contro l'Udinese.

 

Le sue condizioni saranno da valutare poi nel corso della prossima settimana, ma è possibile che il ragazzo rimanga fuori anche nell'ultima sfida in trasferta a Venezia. Se così fosse, il campionato di Cambiaso sarebbe già finito.

 

La speranza di Tudor è quella di avere il suo numero 27 arruolabile almeno per la trasferta in Veneto. Diversamente, se ne riparlerà solo al Mondiale per Club che comincerà a metà giugno negli Stati Uniti d'America.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16