Fantacalcio, infortunio Leao in Torino-Milan: cos'è successo all'attaccante portoghese?

Problema muscolare nel primo tempo di ieri sera per l'attaccante rossonero: ecco le sue condizioni
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

In casa Milan scatta l'allarme: Rafael Leao è costretto a lasciare il campo allo stadio Olimpico Grande Torino durante il match contro la formazione di Marco Baroni. Il Milan, già sotto nel punteggio per 2-1, deve fare a meno del suo asso portoghese a causa di un problema muscolare che potrebbe avere conseguenze rilevanti sulle prossime partite dei rossoneri. La squadra di Allegri è poi riuscita a vincere 2-3, ma per il numero 10 si prospetta un periodo non roseo.

 

Torino-Milan, problema muscolare per Leao

Siamo poco oltre il 28esimo minuto del primo tempo quando Rafael Leao, ricevuta palla sulla sinistra, si libera del suo marcatore e tenta una conclusione dai 23 metri. La palla però finisce lontano dalla porta del Torino difesa da Israel. È proprio in quell'istante che Leao avverte una fitta nella zona tra l'inguine e l'adduttore, un segnale che non lascia presagire nulla di buono. Il portoghese cerca di resistere e restare in campo, ma dopo pochi minuti è costretto ad alzare bandiera bianca e richiedere la sostituzione. Al suo posto entra Samuele Ricci, ex della giornata, che ha subito l'occasione di mettersi in evidenza contro il suo passato.

 

leao in torino milan
leao in torino milan

 

Fantacalcio, le condizioni di Leao e i tempi di recupero

Purtroppo, il dolore accusato è un chiaro segnale che qualcosa non va, e Leao, visibilmente deluso, si accomoda in panchina. Dopo essersi consultato con lo staff medico del Milan, l'attaccante aspetta ora gli esami strumentali di rito per capire la vera entità dell'infortunio. Le prossime ore saranno cruciali: l'esito degli esami determinerà se il numero 10 rossonero potrà recuperare in tempo per il prossimo impegno di campionato contro il Sassuolo.

 

Ma c'è di più. Il timore più grande è che questa situazione possa condizionare la sua presenza nella semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli campione d'Italia, un evento attesissimo che si terrà il 18 dicembre in Arabia Saudita. Un'assenza che sarebbe senz'altro pesante per il Milan, considerando l'apporto decisivo che Leao ha dato alla squadra in questa stagione. Mister Massimiliano Allegri dovrà pensare a possibili soluzioni alternative nel caso di un forfait del suo giocatore chiave, mentre spera di recuperarlo. I fantallenatori, pure.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Milan

Ultime News