Siamo a poche ore da un altro intenso match di Serie A e il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara ad affrontare la Cremonese. Con la vittoria in tasca contro il Salisburgo in Europa League, i rossoblù sono carichi, ma non mancano i grattacapi per l’allenatore. Questa sera alle 20.45, gli emiliani scenderanno in campo al Dall’Ara, pronti a difendere il loro buon momento di forma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle probabili formazioni in vista di questo interessante scontro che chiuderà la 13^ giornata di Serie A.
Il Bologna cerca conferme
Dopo aver domato il Salisburgo, il Bologna torna a concentrarsi sul campionato. La squadra di Italiano dovrà fare a meno di alcuni tasselli importanti. Il portiere Skorupski è ancora alle prese con le terapie, mentre Freuler sta lavorando a parte e non sarà disponibile.
Tuttavia, ci sono buone notizie con i ritorni di Cambiaghi e Rowe, anche se partiranno dalla panchina. Nel classico 4-2-3-1 di Italiano, la difesa vedrà la probabile conferma di Ravaglia tra i pali, con Holm, Heggem, Lucumì, e Lykogiannis a completare il reparto arretrato. Un po’ a sorpresa dunque, resterà fuori Miranda che nelle ultime 3 partite è sempre sceso in campo da titolare: il tecnico rossoblu rispolvererà il terzino sinistro greco.
A centrocampo, Ferguson e Moro cercheranno di dare consistenza e qualità alle ripartenze felsinee. Sulla trequarti sarà battaglia vera, con Orsolini, Odgaard e Dominguez, quest’ultimo in ballottaggio con Bernardeschi, pronti a sostenere l’unico terminale offensivo designato, Santiago Castro. Ancora ai box Ciro Immobile, il cui rientro è stato posticipato.
Bologna, la probabile formazione contro la Cremonese
In vista del match, ecco come potrebbe scendere in campo il Bologna contro la Cremonese:
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Ferguson, Moro; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Santiago Castro. All. Vincenzo Italiano.














