Nicolò Zaniolo
- 2 Luglio 1999
- Italia
- 190 cm
- 79 kg
- Biografia
Nicolò Zaniolo è un trequartista italiano, dotato di grande forza fisica, progressione palla al piede e buone qualità tecniche. Può agire da trequartista, ala o seconda punta, ed è particolarmente pericoloso quando attacca lo spazio in conduzione, grazie alla sua potenza e alla capacità di rompere le linee avversarie.
Nel suo palmares spicca la vittoria della UEFA Conference League con la Roma nel 2022, conquistata grazie a un suo gol nella finale contro il Feyenoord.
Apprensione, in casa Udinese, per le condizioni di Nicolò Zaniolo. Nella giornata di ieri, l’ex Roma aveva annunciato un intervento al ginocchio in seguito a un fastidio accusato prima del match contro il Torino.
Zaniolo: “Mi devo fermare”
“Purtroppo, nell’allenamento prima della partita contro il Torino ho sentito un piccolo fastidio al ginocchio – recita il post di Zaniolo su Instagram – ma ho voluto esserci a tutti i costi per aiutare la squadra a conquistare la vittoria (1-2 per i friulani, ndr). Ora mi devo fermare per un piccolissimo intervento al ginocchio, che mi permetterà di tornare ancora più forte nel giro di un paio di settimane”.
Quando torna Zaniolo?
I tempi di recupero di Zaniolo (20 presenze e 6 gol in stagione con la maglia dell’Udinese, tra campionato e Coppa Italia), però, dovrebbero essere più ampi rispetto a quanto anticipato dal classe ’99. Nelle scorse ore, infatti, la sensazione era che l’ex Roma avrebbe saltato la sfida contro l’Inter (di scena sabato 17 gennaio alle 15.00 al Bluenergy Stadium), per poi tornare a disposizione in vista della trasferta di Verona di lunedì 26 gennaio. Stando a quanto emerso nella giornata odierna, però, l’intervento a cui il giocatore si sottoporrà nella giornata odierna, a Villa Stuart, dovrebbe richiedere una riabilitazione più lunga: pertanto, Zaniolo potrebbe tornare in campo in occasione del casalingo contro la Roma, in programma a Udine nel weekend tra venerdì 30 gennaio e lunedì 2 febbraio (data e orario ancora da definire).










