La Fiorentina è in una fase di calo della sua stagione, dopo aver avuto una sorta di exploit. I viola, con la sconfitta allo scadere rimediata nell'ultimo turno contro il Verona, hanno complicato leggermente la loro situazione in classifica. Adesso sarà una vera e propria bagarre da qui al termine per le posizioni europee. Lotta finale alla quale i viola rischiano di arrivare con l'infermeria piena.
Fiorentina, quando torna Adli? Il verdetto dei medici
Infortunatosi dopo la partita contro l'Inter, valida per il recupero della 14esima giornata di Serie A, Yacine Adli aveva rimediato una distorsione alla caviglia, nel corso dell'allenamento successivo al match contro i nerazzurri. Distorsione che lo ha tenuto fuori al momento in tre partite di Serie A: Inter (quella della 24esima giornata), Como e Verona.
Adesso la viola sta vivendo un momento di crisi, ed il suo aiuto potrebbe di sicuro far comodo. Nel match valido per la 27esima giornata arriva il Lecce, e la speranza del francese è quella di tornare a giocare proprio per il match contro i salentini. Le speranze per la convocazione sono abbastanza concrete, mentre difficile che possa magari partire titolare.
Nella giornata di oggi si sottoporrà al provino decisivo, utile a ricevere l'eventuale green light da parte dei medici dei toscani. Se non per l'utilizzo dal primo minuto, quantomeno per l'inserimento a gara in corso se dovesse essercene bisogno. Ovviamente forzare non ha senso, altrimenti si rischiano ricadute e si rischia di peggiorare la situazione e dunque di perderlo per altre settimane e dunque per altre partite decisive. C'è attesa per il provino, dunque, ma sarà comunque difficile vederlo in campo contro i pugliesi. Dovrebbe invece tornare disponibile per l'andata degli ottavi di finale di Conference League contro il Panathinaikos.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


