Milan, perché non gioca Leao: i motivi dietro l'esclusione

Rafael Leao non prenderà parte alla partita tra Milan e Sassuolo, le motivazioni dietro l'esclusione dell'esterno portoghese
/images/r/a/f/rafael-leaojpg_1765711075217.jpg

Nel frenetico mondo del calcio di Serie A, ogni domenica si aspetta il verdetto del campo come un giudizio finale. Questa domenica, l'attesa era tutta per il match tra Milan e Sassuolo. Non solo per l'importanza dei tre punti, ma per un'assenza che non è potuta passare inosservata.

Formazione ufficiale Milan: chi gioca al posto di Leao?

Nell'undici scelto da Massimiliano Allegri, il mister rossonero ha deciso di lasciar fuori Leao, protagonista indiscusso in molte delle partite precedenti. Al suo posto, accanto a Pulisic, ci sarà Nkunku, una scelta inaspettata ma che potrebbe rivelarsi vincente. A centrocampo, Loftus-Cheek prende il posto sulla destra, lasciando Modric a dirigere la manovra. A protezione della porta di Maignan, troviamo il trio Tomori, Gabbia e Pavlovic.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. All. Allegri.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Leao in panchina?

Ebbene no, ed è questa forse la vera notizia del giorno. Nella lista dei convocati pronti a subentrare non figura il suo nome, segno che la decisione di Allegri è stata ponderata a fondo. La lista dei sostituti si compone di: Terracciano, Pittarella, Estupinan, Ricci, De Winter, Athekame, Odogu e Jashari.

Perché Leao non gioca Milan-Sassuolo: il motivo

La risposta è, in fondo, meno drammatica di quanto si possa pensare. "Leao è alle prese con un risentimento muscolare all'adduttore destro," ha spiegato Allegri in conferenza stampa. Il tutto risale al primo tempo del match contro il Torino, quando il portoghese ha sentito un pizzico di troppo. Gli esami effettuati nei giorni successivi hanno escluso lesioni, ma la prudenza è d'obbligo. Così Leao, caro al cuore dei tifosi, oggi non guiderà l'attacco milanista.

Giuseppe Patti
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Napoli, due recuperi record per l'Udinese: miracolo dello staff medico

Napoli, due recuperi record per l'Udinese: miracolo dello staff medico

Fantacalcio

14/12/2025 • 11:43

Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Calcio italiano

14/12/2025 • 11:32