Apprensione, in casa Cagliari, per le condizioni di Michael Folorunsho, ai box per infortunio a causa della botta al ginocchio destro rimediata in occasione del match contro il Pisa. Nella circostanza, infortunatosi nell’azione del gol del momentaneo 1-1, il centrocampista rossoblu è stato costretto a lasciare il campo pochi minuti dopo.
Novità sulle condizioni di Folorunsho
Nella giornata di ieri, dal quartier generale del Cagliari erano circolate notizie confortanti circa le condizioni di Folorunsho, con il comunicato del club che aveva tranquillizzato i tifosi portando alla luce un trauma contusivo-distorsivo arginabile con riposo e terapie. Pertanto, stando a quanto emerso nelle scorse ore, l’ex Verona sarebbe dovuto tornare in campo in occasione del match del 2 gennaio contro il Milan, con la possibilità, inoltre, di tentare un recupero lampo in vista della trasferta di Torino contro i granata, in programma sabato 27 dicembre alle 15.00. La situazione, però sarebbe cambiata nella giornata odierna, con il centrocampista che si è sottoposto agli esami strumentali per far luce sull’entità dell’infortunio.

Folorunsho ai box per circa un mese
L’esito degli esami
Gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, che terrà Folorunsho lontano dal campo per circa un mese. “Il calciatore – recita la nota del Cagliari – ha già iniziato l’iter riabilitativo: le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del club”.
Quando torna Folorunsho?
Il centrocampista classe ’98 salterà, pertanto, le sfide contro Torino, Milan, Cremonese, Genoa e Juventus. In questa direzione l’auspicio, in casa Cagliari, è di riuscire a recuperarlo in vista del match contro la Fiorentina, in programma sabato 24 gennaio alle 18.00 al Franchi














