Segna il gol vittoria e la Cremonese lo esclude dalla lista dei 25: decisione a sorpresa su De Luca

Scelta sorprendente della Cremonese che esclude dalla lista dei 25 giocatori per la Serie A il match winner della sfida di pochi giorni fa contro il Sassuolo, Manuel De Luca
/images/m/a/n/manuel-de-luca-cremonese-serie-a-2025-26-cremonese-vs-sassuolo-3-2-29-08-2025-esultanza-celebration-jubel-serie-a-2025-26-cremonese-sassuolo-3-2jpg_1756995236314.jpg

La Cremonese stupisce tutti con una decisione che nessuno si sarebbe mai aspettato a soli quattro giorni dal gol decisivo di Manuel De Luca contro il Sassuolo. L'attaccante, che sembrava destinato a una stagione importante dopo lesser stato protagonista della promozione dei grigiorossi, è stato escluso dalla lista ufficiale dei 25 da presentare per la Serie A. Un colpo di scena che però ha delle motivazioni precise.

La scelta di Davide Nicola

La decisione di escludere De Luca, così come altri nomi noti alla squadra, è da attribuire al tecnico Davide Nicola. Insieme all'attaccante, sono stati lasciati fuori dalla lista anche il terzino Leonardo Sernicola e gli attaccanti Mattia Valoti e David Okereke. Nonostante ci fosse spazio per almeno due di questi giocatori, l'allenatore ha optato diversamente, motivando il tutto con ragioni strettamente tecniche.

 

David Okereke, forse il più appetibile sul mercato, potrebbe ancora trovare una squadra e proseguire la sua carriera in un campionato dove il mercato è ancora aperto, come la Turchia o il Belgio. Per Mattia Valoti potrebbe profilarsi una rescissione contrattuale. Le situazioni di Sernicola e De Luca appaiono più intricate: entrambi hanno ricevuto offerte dalla Serie B, ma hanno deciso di rimanere a Cremona. Ora, con l'arrivo di nuovi calciatori nell'ultimo giorno di mercato, i loro spazi sembrano essersi ristretti ulteriormente.

 

De Luca in particolare, uno degli eroi della promozione e autore del recente gol vittoria contro il Sassuolo, si trova ora in una posizione delicata. La sua esclusione ha lasciato molti tifosi spiazzati, considerata la sua importanza nel recente passato della squadra. Nonostante ciò, la scelta è ormai fatta e non ci si aspetta un dietrofront.

 

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Clamorosa rivelazione di Carraro: "Calciopoli nata per un mio errore"

Clamorosa rivelazione di Carraro: "Calciopoli nata per un mio errore"

Calcio italiano

04/09/2025 • 18:58

Pisa, Meister: "Non prendetemi al fantacalcio. Lukaku il miglior attaccante in Serie A"

Pisa, Meister: "Non prendetemi al fantacalcio. Lukaku il miglior attaccante in Serie A"

Calcio italiano

04/09/2025 • 18:53