L'Inter arriva un po' a pezzi al ritorno in campo dopo la seconda sosta nazionali in due mesi. Il tecnico della compagine nerazzurra, Chivu, dovrà fare i conti con qualche acciacco e qualche assenza per la partita contro la Roma. Ma i meneghini possono iniziare a prepararsi al ritorno di uno dei fari dell'attacco, Marcus Thuram.
Inter, quando torna Thuram: le ultime sulle sue condizioni
Marcus Thuram si era fatto male alla coscia nel corso del secondo tempo della partita tra Inter e Slavia Praga di Champions League, dopodiché ha saltato la partita contro la Cremonese, ultima di campionato prima della sosta. Adesso il suo rientro è imminente, ma non sarà accelerato per evitare pessime ricadute.
In modo particolare il calciatore francese non sarà impegnato per la prima gara di Serie A al ritorno dalla sosta contro la Roma, ma non ci sarà nemmeno per la terza giornata del girone unico di Champions League contro l'Union Saint Gilloise. Il consiglio dato dai medici a mister Chivu è stato quello di risparmiarlo per averlo al massimo per l'importantissima sfida contro il Napoli del 25 ottobre, specialmente perché si giocherà in casa dei campani.