Il tempo per lasciare il segno non manca, ma per ora della Juventus Edon Zhegrova è un vero e proprio enigma. Il nazionale kosovaro, acquistato per essere una risorsa preziosa nel 3-4-2-1 disegnato da Igor Tudor, è stato più spesso in infermeria o in panchina che in campo. Anche nella prossima gara di campionato contro il Como, l'ennesima assenza per problemi fisici.
Riecco il problema al pube
Negli anni Zhegrova ha sofferto di diversi infortuni al collaterale e al menisco che lo hanno tenuto lontano dal campo, in particolare durante le stagioni 2019/20 e 2021/22, mancando complessivamente 31 partite. La scorsa stagione è stata la pubalgia a fermarlo: il kosovaro aveva iniziato magnificamente, giocando un ruolo chiave nei preliminari di Champions contro Fenerbahçe e Slavia Praga, e brillando contro Real Madrid e Juventus nel campionato, segnando 4 gol nelle prime 12 presenze in Ligue 1. Tuttavia, a dicembre, contro il Marsiglia, un nuovo problema al pube lo ha obbligato a salutare il campo, portandolo ad un intervento chirurgico a gennaio 2025.
Nel corso di quest'estate, Zhegrova ha lavorato intensamente con i preparatori Benet Tolaj e Ardian Sallahu per cercare di superare definitivamente il problema, ma evidentemente non è stato risolto. La Juventus spera che l'infortunio non sia grave, e maggiori dettagli saranno disponibili nei prossimi giorni.