Lazio, infortunio Dele-Bashiru: il comunicato ufficiale su entità e tempi di recupero

Il centrocampista ha rimediato una lesione muscolare di primo grado: stare fuori per circa 3 settimane
/images/c/a/l/calcio-serie-a-ss-lazio-vs-as-roma-fisayo-dele-bashiru-of-ss-lazio-during-the-match-of-4th-day-of-the-serie-a-championship-between-sslazio-and-asroma-at-the-olimpico-stadium-on-september-21-2025-in-rome-italy-during-ss-lazio-vs-as-roma-italian-soccer-serie-a-match-in-rome-italy-september-21-2025-rome-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1758704024472.jpg

Un nuovo grattacapo in casa Lazio: Fisayo Dele-Bashiru dovrà restare fermo ai box a causa di un infortunio rimediato nel derby della Capitale. Gli esami hanno confermato la presenza di una lesione di primo grado al flessore della coscia destra. L'assenza del centrocampista nigeriano influirà inevitabilmente sulle scelte del tecnico per le prossime settimane.

 

Le condizione di Dele-Bashiru: stop forzato

È durato appena un quarto d'ora il derby per Dele-Bashiru, il tempo di soffrire per un guaio fisico che lo ha costretto a lasciare il campo. I primi controlli hanno subito messo in evidenza l'entità dell'infortunio: una lesione di primo grado che necessita di attenzione e riposo.

 

Fantacalcio, quando torna Dele-Bashiru?

Gli esami hanno chiarito il quadro clinico: il numero 7 della Lazio dovrà fermarsi per circa un mese, rientrando dunque dopo la sosta internazionale di ottobre. In calendario c'è già una data da cerchiare in rosso: il 19 ottobre la Lazio sfiderà l'Atalanta e quell'occasione potrebbe vederlo nuovamente protagonista sul rettangolo verde. Per buona pace di mister Sarri e dei fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva.

 

Adesso la palla, o meglio le scelte, passano al tecnico biancoceleste. Sarà interessante vedere come verrà ridisegnato il centrocampo durante l'assenza di Dele-Bashiru, visto anche l'infortunio di Rovella. La profondità della rosa sarà messa alla prova, in un periodo che si preannuncia già denso di impegni.

 

Matteo Zinani
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Lazio, Lotito rassicura: "Siamo stati penalizzati dal blocco del mercato, ma abbiamo una strategia chiara per il futuro"

Lazio, Lotito rassicura: "Siamo stati penalizzati dal blocco del mercato, ma abbiamo una strategia chiara per il futuro"

Calcio italiano

24/09/2025 • 09:24

Lazio, oggi la ripresa degli allenamenti: Nuno Tavares dovrà chiedere scusa a tutti

Lazio, oggi la ripresa degli allenamenti: Nuno Tavares dovrà chiedere scusa a tutti

Calcio italiano

24/09/2025 • 08:50