Napoli, infortunio per Neres: Conte in ansia, la prima diagnosi

infortunio David Neres
Infortunio David Neres

Grande vittoria del Napoli che nel lunch match della 18esima giornata espugna l’Olimpico di Roma battendo a domicilio la Lazio con un secco 2-0. Ottima la prestazione degli uomini di Conte, abili a chiudere il match già nella prima frazione di gioco grazie alle reti di Spinazzola e Rrahmani. Con questi tre punti, in attesa dell’Inter che giocherà più tardi, i partenopei si riportano in scia del Milan al secondo posto in classifica.

Una domenica positiva dunque per i campioni d’Italia in carica, se non fosse per l’infortunio occorso a uno degli uomini più in forma del momento, David Neres. L’esterno offensivo brasiliano a metà del secondo tempo ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Le prime sensazioni sono state tutt’altro che positive.

Infortunio Neres

Dopo il brutto movimento della caviglia il brasiliano si è accasciato a terra, ha provato a continuare ma poi è intervenuto lo staff medico e lo ha scortato fuori dal campo, con il giocatore che non riusciva nemmeno ad appoggiare il piede a terra. Come detto le prime sensazioni sono state negative, ma ovviamente si attenderanno gli esami strumentali di rito per capirne di più sull’entità del problema.

David Neres dopo l'infortunio

David Neres dopo l’infortunio

La nota del Napoli

Al termine della sfida dell’Olimpico il Napoli ha diramato un primo comunicato per far un po’ di chiarezza sulle condizioni di Neres: “La SSC Napoli informa che per l’attaccante brasiliano David Neres si tratta di trauma distorsivo alla caviglia, da verificare nelle prossime ore”.

C’è attesa ora di capire l’entità del problema, con gli esami clinici che con ogni probabilità verranno effettuati nella giornata di domani.

Tag:

Change privacy settings
×