Il Napoli ha iniziato con qualche passo falso la nuova stagione ma si trova comunque al comando in solitaria del campionato di Serie A. Questo nonostante la squadra di Antonio Conte abbia dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo.
Tra quello di Lukaku arrivato prima dell'inizio della nuova stagione e quelli occorsi nel frattempo. Uno dei più gravi, recentemente, quello di Kevin De Bruyne, piuttosto che quello di Alex Meret in porta. Ma non solo, anche infortuni meno gravi, che costringono a delle scelte forzate. Non prenderanno parte alla trasferta di Bologna infatti né Gilmour né tantomeno Spinazzola.
Fantacalcio, quando tornato Spinazzola e Gilmour: le ultime dall'infermeria
Le condizioni del terzino italiano e del centrocampista scozzese non sono delle migliori. Entrambi arrivano acciaccati e per averli meglio in vista dei prossimi impegni, Conte ha preferito non convocarli per la sfida contro il Bologna. Rischiarli adesso potrebbe voler dire, come accaduto con De Bruyne, perderli per un periodo di tempo maggiore in futuro.
Ecco dunque perché i due non sono stati convocati per la trasferta di Bologna. Al posto di Spinazzola fascia si vedrà Olivera sulla fascia, come già accaduto quando l'italiano è mancato. A centrocampo invece dovrebbe rivedersi Lobotka dal primo minuto. Dalla prossima gara poi, entrambi potrebbero tornare a disposizione.


