Fantacalcio, Milan: due big non si allenano in gruppo. In dubbio per il Cagliari?

Nella giornata di oggi, a Milanello, Christian Pulisic (15 presenze e 10 gol in stagione) non si è allenato con la squadra ma ho continuato a lavorare individualmente

Allegri, seconda esperienza sulla panchina del Milan
Allegri, seconda esperienza sulla panchina del Milan

Il Milan si prepara alla sfida contro il Cagliari con qualche preoccupazione legata agli infortuni. L’infermeria rossonera si sta gradualmente svuotando ma Massimiliano Allegri è chiamato a gestire le risorse con cautela per non rischiare di perdere pezzi importanti nel clou della stagione.

Differenziato per Pulisic

Nella giornata di oggi, a Milanello, Christian Pulisic (15 presenze e 10 gol in stagione) non si è allenato con la squadra ma ho continuato a lavorare individualmente a causa del fastidio al flessore riconducibile all’infortunio rimediato in Nazionale a metà ottobre. Il classe ’98 statunitense si è sottoposto alle terapie del caso per fare ulteriormente luce sul problema muscolare, ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione in vista della trasferta di Cagliari, in programma venerdì alle 20.45 alla Unipol Domus.

Pulisic, 11 presenze e 8 gol in stagione

Pulisic, 11 presenze e 8 gol in stagione

Nkunku, problema alla caviglia

Alla seduta odierna non ha preso parte neanche Christopher Nkunku (15 presenze e 3 gol con la maglia del Milan tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana): l’attaccante francese, sbloccatosi in campionato con la doppietta rifilata al Verona, è alle prese con un problema alla caviglia e si è allenato a parte. Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore ma, in tal senso, c’è ottimismo circa la sua presenza contro i rossoblu.

Leao

Buone notizie per quanto riguarda le condizioni di Rafa Leao (12 presenze e 6 gol in stagione), ai box a causa del risentimento muscolare all’adduttore destro rimediato nel match dell’8 dicembre contro il Torino. L’iter riabilitativo starebbe procedendo nel migliore dei modi e, negli ultimi due giorni, il portoghese si è allenato in gruppo a Milanello. Allo stato attuale, la sensazione è che il classe ’99 possa recuperare per la trasferta in Sardegna almeno in termini di convocazione. Con alta probabilità, infatti, il 10 rossonero partirà dalla panchina pronto, eventualmente, a subentrare a gara in corso.

Tag:

Change privacy settings
×