Il Milan si prepara alla sfida contro il Cagliari con qualche preoccupazione legata agli infortuni. L’infermeria rossonera si sta gradualmente svuotando ma Massimiliano Allegri è chiamato a gestire le risorse con cautela per non rischiare di perdere pezzi importanti nel clou della stagione.
Differenziato per Pulisic
Nella giornata di oggi, a Milanello, Christian Pulisic (15 presenze e 10 gol in stagione) non si è allenato con la squadra ma ho continuato a lavorare individualmente a causa del fastidio al flessore riconducibile all’infortunio rimediato in Nazionale a metà ottobre. Il classe ’98 statunitense si è sottoposto alle terapie del caso per fare ulteriormente luce sul problema muscolare, ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione in vista della trasferta di Cagliari, in programma venerdì alle 20.45 alla Unipol Domus.

Pulisic, 11 presenze e 8 gol in stagione
Nkunku, problema alla caviglia
Alla seduta odierna non ha preso parte neanche Christopher Nkunku (15 presenze e 3 gol con la maglia del Milan tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana): l’attaccante francese, sbloccatosi in campionato con la doppietta rifilata al Verona, è alle prese con un problema alla caviglia e si è allenato a parte. Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore ma, in tal senso, c’è ottimismo circa la sua presenza contro i rossoblu.
Leao
Buone notizie per quanto riguarda le condizioni di Rafa Leao (12 presenze e 6 gol in stagione), ai box a causa del risentimento muscolare all’adduttore destro rimediato nel match dell’8 dicembre contro il Torino. L’iter riabilitativo starebbe procedendo nel migliore dei modi e, negli ultimi due giorni, il portoghese si è allenato in gruppo a Milanello. Allo stato attuale, la sensazione è che il classe ’99 possa recuperare per la trasferta in Sardegna almeno in termini di convocazione. Con alta probabilità, infatti, il 10 rossonero partirà dalla panchina pronto, eventualmente, a subentrare a gara in corso.













