Apprensione, in casa Como, per le condizioni di Assane Diao, costretto a lasciare anzitempo il ritiro della nazionale senegalese dopo aver rimediato un infortunio muscolare in allenamento, nella giornata di venerdì, nel corso della preparazione in vista delle amichevoli contro Brasile (vinta per 2-0 dai verdeoro) e Kenya, in programma domani alle 16.00.
Infortunio Diao, il comunicato del Como
"Como 1907 comunica che, a seguito della recente sintomatologia riferita dal calciatore Assane Diao durante il ritiro con la Nazionale senegalese – e in costante aggiornamento con lo staff medico della stessa – l’atleta è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico previsto. I tempi di recupero verranno definiti in base all’evoluzione clinica nei prossimi giorni".
Quando torna Diao
Il club ha subito attivato il protocollo di recupero, con Diao che ha già cominciato l'iter di riabilitazione. Difficile, allo stato attuale, definire con esattezza i tempi di recupero, ancora incerti, che dipenderanno dall'evoluzione clinica del giocatore nelle prossime settimane. Di certo, l'ex Betis salterà la trasferta di Torino contro i granata, in programma lunedì 24 novembre alle 18.30. Pertanto, in tal senso, non resta che attendere ulteriori sviluppi.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}I numeri di Diao
Nuovo stop, dunque, per il classe 2005, che avevà già saltato le prime sette gare di campionato, contro Lazio, Bologna, Genoa, Fiorentina, Cremonese, Atalanta e Juve, alla luce dell'indisponibilità relativa all'infortunio al piede dello scorso agosto, che aveva fatto seguito alla frattura al piede rimediata ad aprile. Rientrato in campo nel match del Tardini contro il Parma, sabato 25 ottobre, Diao è poi sceso in campo, partendo sempre dal 1', contro Verona, Napoli e Cagliari, per poi fermarsi nei giorni scorsi in Nazionale.


