Sebastiano Esposito compie oggi 23 anni, ma il regalo più atteso potrebbe non essere una semplice torta. L'attaccante di proprietà dell'Inter è infatti al centro delle attenzioni della Fiorentina, pronta a strappare il sì dell'attaccante nelle prossime ore. Un'operazione che, secondo le ultime indiscrezioni, è praticamente in dirittura d'arrivo.
Calciomercato Fiorentina: Esposito in, Beltran out?
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Esposito rappresenta il profilo perfetto cercato dalla dirigenza toscana: giovane, italiano e con ampi margini di crescita. L'attaccante, in grado di adattarsi sia da seconda punta che da centravanti, potrebbe essere il tassello mancante per completare il reparto offensivo viola. E con il suo arrivo, potrebbe aprirsi la porta dell'uscita per Lucas Beltran, che secondo alcuni rumors sarebbe desideroso di tornare al River Plate.
Nella sua ultima stagione all'Empoli, Esposito ha messo a segno 10 gol, di cui 8 in Serie A, mostrando soprattutto nella prima parte del campionato le sue doti realizzative. Nonostante la retrocessione della squadra, le sue prestazioni sono state la nota positiva tanto da attirare l'attenzione dei tifosi viola durante la sua partecipazione al Mondiale per Club con l'Inter.
Con il contratto in scadenza nel 2026 e l'assenza di trattative per un rinnovo, dall'Inter sembrano disposti a lasciarlo andare per una cifra che si aggira intorno ai 7 milioni di euro, bonus inclusi. I dirigenti viola sembrano pronti a piombare sull'affare per regalare a Pioli una rosa completa già al ritiro del 14 luglio.



